Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Valore Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Valore Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Ieri sera, durante un moto-raduno della mia zona, ho notato una Vespa 90 restaurata del 1964.
    Mentre la stavo osservando nel dettaglio (aveva numerose pecche: vernice che era colata sopra e sotto la scritta anteriore sullo scudo facendo un effetto-patacca, faro posteriore non Siem senza catadiottro in metallo e altre piccolezze varie che la rendevano un po' pasticciata...) arriva un altro vespista e mi dice: "bella eh? E' di un mio amico, ma lo sai quanto vale?!"
    Io gli dico (reggendoli il gioco): "mah, varrà 6.500/7.000 euro ma non di più..." (e già a dire il vero mi parevano troppi).
    A quel punto mi fa: "sieee! 6.500/7.000 euro!! Questa è una Vespa che se la vende ci prende tranquillamente 9.000 euro!!! Sai... nel giro delle Vespe c' è sempre chi c' ha i soldi..."
    Ora io mi chiedo: chi è che darebbe mai 9.000 euro per una Vespa 90?!
    Non è un prezzo folle?!

    Infine, vorrei chiedervi: non è che questa gente, che sia vero o meno, alimenta la speculazione e il commercio da parte di mercanti vari, del mondo Vespa, nonché l' innalzamento prezzi delle Vespe stesse? Meditate gente, meditate...

    Ah, quasi dimenticavo: la Vespa in questione era anche targa oro FMI, anche se non so sinceramente come avesse fatto ad ottenerla...

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Valore Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
    Ieri sera, durante un moto-raduno della mia zona, ho notato una Vespa 90 restaurata del 1964.
    Mentre la stavo osservando nel dettaglio (aveva numerose pecche: vernice che era colata sopra e sotto la scritta anteriore sullo scudo facendo un effetto-patacca, faro posteriore non Siem senza catadiottro in metallo e altre piccolezze varie che la rendevano un po' pasticciata...) arriva un altro vespista e mi dice: "bella eh? E' di un mio amico, ma lo sai quanto vale?!"
    Io gli dico (reggendoli il gioco): "mah, varrà 6.500/7.000 euro ma non di più..." (e già a dire il vero mi parevano troppi).
    A quel punto mi fa: "sieee! 6.500/7.000 euro!! Questa è una Vespa che se la vende ci prende tranquillamente 9.000 euro!!! Sai... nel giro delle Vespe c' è sempre chi c' ha i soldi..."
    Ora io mi chiedo: chi è che darebbe mai 9.000 euro per una Vespa 90?!
    Non è un prezzo folle?!

    Infine, vorrei chiedervi: non è che questa gente, che sia vero o meno, alimenta la speculazione e il commercio da parte di mercanti vari, del mondo Vespa, nonché l' innalzamento prezzi delle Vespe stesse? Meditate gente, meditate...

    Ah, quasi dimenticavo: la Vespa in questione era anche targa oro FMI, anche se non so sinceramente come avesse fatto ad ottenerla...
    Giusto!! Vale 9000 euro perché è una vespa 90, se fosse stata 50 ne valeva 5000 e se fosse stata 125 12.500 e così via.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Valore Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Eppure tempo fa ho visto una SS 90 pari al nuovo, unico proprietario venduta mesi dopo a 14.500 euro..... Anche più della 946...

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio


    Giusto!! Vale 9000 euro perché è una vespa 90, se fosse stata 50 ne valeva 5000 e se fosse stata 125 12.500 e così via.....
    Ahahah giustissimo!!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Eppure tempo fa ho visto una SS 90 pari al nuovo, unico proprietario venduta mesi dopo a 14.500 euro..... Anche più della 946...

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
    Sì, però c' è da dire che la 90 SS (= Super Sprint) è una vespa particolare, direi quasi a parte, dal momento che ne sono state prodotte pochissime e che della 90 "normale" conserva ben poco.
    Io nella discussione mi riferivo alla Vespa 90 "normale" appunto, che non ha e non avrà mai il valore di una 90 SS.
    Comunque a mio parere la 90 SS è una delle Vespe più brutte, se non la più brutta (scusate il termine, non me ne vogliano i possessori di questa Vespa) che sia mai uscita dagli stabilimenti di Pontedera, voglio dire, non assomiglia per nulla ad una Vespa e casomai dovessi buttare 14.500 euro in una Vespa li investirei in una bacchetta conservata (e mi avanzerebbero) o meglio ancora in un bel 150 GS VS1: a mio modestissimo parere il re delle Vespe!
    La regina per me è e rimane tuttora la 180 SS (= Super Sport)... ma quella per mia fortuna ce l' ho già.

    Comunque ho visto su Subito 90 SS anche a 17.000/18.000 euro. Cose da pazzi!!!
    Ma vi immaginate che cosa ci si compra con queste cifre?!

  5. #5
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
    a mio parere la 90 SS è una delle Vespe più brutte, se non la più brutta

    .... secondo me invece è bellissima. A mio avviso la Vespa più brutta è la U. Che poi valga tantissimo perché è rara è un altro discorso, ma bella proprio non è ...

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    l fatto che le vespe siano messe in vendita a 5000, 9000, 10000 o 350000 euro, non è detto che poi vengano vendute.

    Ciao, Gino

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Che nel mondo dei Vespisti si siano infiltrati falsi appassionati il cui unico scopo è mercanteggiare non è una novità.
    Per gonfiare i prezzi si inventano i più svariati pretesti, non esitano a cavalcare o a creare false leggende... per vendere del loro (che strano!).

    Con un minimo di sale in zucca si possono individuare tempestivament (e magari canzonarli un po'), il punto è che molti il sale in zucca non ce l'hanno.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    l fatto che le vespe siano messe in vendita a 5000, 9000, 10000 o 350000 euro, non è detto che poi vengano vendute.

    Ciao, Gino

    perfettamente ragione..
    poi ognuno di noi quando vende qualcosa cerca di monetizzare il massimo mica il minimo.
    ovvio poi ci sono i fulminati che ti chiedono 9k per una 90 fatta male ( da ciò che ci hai detto)
    il suo valore reale in condizioni di restauro perfetto non va sopra i 5.5k
    conservata per me ha più valore e se tenuta benissimo c'è anche chi può darti 7k o più..ma lì è una considerazione di collezionismo di avere qualcosa di raro conservato che comunque sia, si differenzia da un restauro becero e voci di corridoio stile subito.it.
    d'altronde ci sono collezionisti che per una primavera verde mela hanno sborsato parecchie palanche.
    lì si raggiunge la manìa pura..
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Valore reale Vespa 90 anno 1964 (restaurata)

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    l fatto che le vespe siano messe in vendita a 5000, 9000, 10000 o 350000 euro, non è detto che poi vengano vendute.

    Ciao, Gino
    Giusto Gino! Un conto è chiederli, un altro è se c' è chi te li dà e prenderceli!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Che nel mondo dei Vespisti si siano infiltrati falsi appassionati il cui unico scopo è mercanteggiare non è una novità.
    Per gonfiare i prezzi si inventano i più svariati pretesti, non esitano a cavalcare o a creare false leggende... per vendere del loro (che strano!).

    Con un minimo di sale in zucca si possono individuare tempestivament (e magari canzonarli un po'), il punto è che molti il sale in zucca non ce l'hanno.
    Già, infatti è proprio così purtroppo.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    perfettamente ragione..
    poi ognuno di noi quando vende qualcosa cerca di monetizzare il massimo mica il minimo.
    ovvio poi ci sono i fulminati che ti chiedono 9k per una 90 fatta male ( da ciò che ci hai detto)
    il suo valore reale in condizioni di restauro perfetto non va sopra i 5.5k
    conservata per me ha più valore e se tenuta benissimo c'è anche chi può darti 7k o più..ma lì è una considerazione di collezionismo di avere qualcosa di raro conservato che comunque sia, si differenzia da un restauro becero e voci di corridoio stile subito.it.
    d'altronde ci sono collezionisti che per una primavera verde mela hanno sborsato parecchie palanche.
    lì si raggiunge la manìa pura..
    D' accordissimo in pieno con quanto hai scritto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •