Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Rumore stranissimo a vespa spenta!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Re: Rumore stranissimo a vespa spenta!!

Anche la mia lo fa,dopo aver controllato di tutto,pensando in primis al tamburo mal fissato,poi al cuscinetto principale....alla fine nel mio caso è l'asse ruota che ha preso gioco nel cuscinetto a rulli dal lato selettore,una gran rottura. Infatti pur essendo la ruota stabile in rotazione ed il tamburo ben fissato se si tira verso sinistra/destra la ruota o il sedere della vespa si sente un piccolo gioco e un chiaro rumore metallico.
    Devo dire però che in marcia non mi sta dando probelmi.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Rumore stranissimo a vespa spenta!!

Citazione Originariamente Scritto da erchiodo85 Visualizza Messaggio
    Anche la mia lo fa,dopo aver controllato di tutto,pensando in primis al tamburo mal fissato,poi al cuscinetto principale....alla fine nel mio caso è l'asse ruota che ha preso gioco nel cuscinetto a rulli dal lato selettore,una gran rottura. Infatti pur essendo la ruota stabile in rotazione ed il tamburo ben fissato se si tira verso sinistra/destra la ruota o il sedere della vespa si sente un piccolo gioco e un chiaro rumore metallico.
    Devo dire però che in marcia non mi sta dando probelmi.

Ti quoto e sò di cosa parli.... incredibilemnte le nuove PX danno questo problema in aggiunta al millerighe cedevole che sapientemente avete però già verificato e scartato come ipotesi....

l'usura della gabbia asse ruota causa gioco anomalo e in curva andando piano è fastioso, ci si può circolare ma ovviamente aanche il cuscinetto a rulli ed il paraolio interno ne risentono, cambiare tutto ovvio è il rimedio.

L'asse fissaggio motore non serratissimo invece potrebbe creare cigoli e sinistri rumori anche a motore spento, inoltre và ben serrato onde evitare che il perno prenda gioco allargandolo sui fori del telaio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •