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Discussione: Restauro Vespa T5

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  1. #1
    VRista L'avatar di gianky1
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    Riferimento: Motore T5

    Pasquale, se hai un trapano a colona è più facile. Prenditi delle punte da 3, quelle buone, e togli i ribattini trapanandoli aggiungendo un pò d'olio sulla punta per non scaldarla e vedrai che ci riesci.

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Riferimento: Motore T5

    Citazione Originariamente Scritto da gianky1 Visualizza Messaggio
    Pasquale, se hai un trapano a colona è più facile. Prenditi delle punte da 3, quelle buone, e togli i ribattini trapanandoli aggiungendo un pò d'olio sulla punta per non scaldarla e vedrai che ci riesci.
    Giancà, tutto ok grazie.
    Chiuso tutto quanto.

    Col motore della Sprint Veloce e poi con la Rally mi attrezzerò con trapano a colonna.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Motore T5

    Alè Pasquà, che piacere rileggerti!!!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Riferimento: Motore T5

    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Alè Pasquà, che piacere rileggerti!!!
    Piacere tutto mio.
    Tento di venirti a tovare in questi giorni.
    P.S. Non prenderla come una promessa

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4
    Vuoi dire che il motore è rimasto aperto per più di 14 mesi

    Comunque mi fa mooolto piacere che stai vespando ancora
    E già, non ho fatto il conto, ma se i tuoi 14 mesi son quelli, è stato aperto 14 mesi . E anche i dischi frizione, 14 mesi sott'olio

    La Vespa non l'ho mai abbandonata, anzi, piano piano, qualche lavoretto l'ho sempre fatto, ma raduni, uscite ecc ecc............SIEMPRE

    E per di più, stò facendo fuori qualcosa, pezzi vari e cose che non mi servono e tolgono spazio, perchè a breve parto col restauro della Rally, che mi svuoterà le tasche
    Ma ci piace anche per questo

    Un abbraccio
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    VRista L'avatar di lml1
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    Riferimento: Restauro Vespa T5

    Una massima di un amico collezionista di fucili, quando li smontava per pulire faceva sempre tante foto, almeno sapeva come rimontarli
    Ciao Federico

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Riferimento: Restauro Vespa T5

    Alle volte faccio anch'io così
    Molto utile.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Riferimento: Restauro Vespa T5

    Tanto per informarvi.
    La Vespa è finita da un po, non ce l'ho fatta entro dicembre ma il 2 febbraio il CO.RE.FMI Puglia aveva la mia pratica
    Adesso le ultime regolazioni e la 3 Mari (salvo, come sempre dico, cause di forza maggiore) si fa con quella.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Riferimento: Restauro Vespa T5

    E le foto???

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Pasquale mantieni la calma, non ti posso sentire così arrabbiato. Conta fino a 10, se non basta anche fino a 30, e così via , respira profondo,e prenditi delle pause.

    Ti spiego, a volte i ribattini sono totalmente rigonfi, e se gli batti nel senso opposto non fai altro che peggiorare la situazione. A questo punto ti suggerisco di rivolgrti ad un officina di rettifica, 10 minuti e te li toglie con un tornio. Non prenderla come una sconfitta, evidentemente sono stati messi con una pressa e ribattuti oltremodo. Io farei in questo modo. Poi per rimontare il ttto vedrai che è un gioco da ragazzi.

    Era proprio rotto il parastrappi? sentivi rumorini al suo interno ? O lo facevi per scrupolo.

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Grazie Antò per l'incoraggiamento.

    Eppure ho tanta pazienza

    Vabbè.

    Per fortuna, dopo aver aperto perchè si sentivano rumori, ho trovato tutte le molle rotte, neanche una si salvava. MENOMALE, altrimenti mi sarei innervosito ancor di più

    Provo a farli uscire dal senso opposto e se non riesco compro un altro ingranaggio.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Vedrai che escono dal senso opposto.
    Ma stò T5 da dove esce? Il tuo è ?

  12. #12
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    SI Antò è mio. Lo presi a settembre scorso e per via degli impegni lavorativi interminabili, 8 giorni su 7 ( ) non ho avuto modo di iniziare i lavori, se non prima di 15 gg fa.

    Speriamo escano. Da stasera riprendo a mettere mani.

    Grazie
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  13. #13
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    Allora, finalmente oggi, con nervi saldi, moooolta pazienza e consapevolezza di dover buttar via due cacciaspine Beta, son finalmente riuscito a tirare i MALEDETTI ribattini.

    Chiuso il parastrappi e rimontato.

    Prime perplessità.

    Ho inserito l'albero ruota posteriore, rimesso gli ingranaggi, secondo voi deve entrare di più?

    E' normale che gli ingranaggi cambio/quadruplo non stiano perfettamente in linea o quasi?
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  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    E togli quella traccia di vernice rossa dal blocco, no?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  15. #15
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    Prima di montarlo sarà tolta, anche se il T5 non verrà riverniciato ma.................personalizzato (Non tamarrato come farebbe una persona )
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di alain
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    seeeeenti bellomio, certe sottili allusioni puoi anche risparmiartele!!!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da alain
    seeeeenti bellomio, certe sottili allusioni puoi anche risparmiartele!!!
    Hai la coda di paglia?











    Oh....mi si è storto il pi...anton

  18. #18
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    Che mi dite di questa immagine?

    Che faccio?
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  19. #19
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    O lo cambi o gli dai qualche punto di saldatura dove son saltati i ribattini.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  20. #20
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    Perchè cambiare i ribattini danneggiati no?
    Io l'ho portato in un centro rettifiche e me li sono fatti sostituire.

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Anche questi ribattini sono in acciaio giusto?

    Dove trovarli?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  22. #22
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da PXfour
    Perchè cambiare i ribattini danneggiati no?
    Io l'ho portato in un centro rettifiche e me li sono fatti sostituire.
    A trovarli si. Io, non ci sono riuscito.
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  23. #23
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Magari costruirseli? Ma di che materiale sono?

    Su e bay è in vendita una frizione completa per T5, la prenderei pure, ma se stanno rotti anche lì? (Lo so, mi son risposto da solo)

    Certo che, guardando un po in giro le varie aperture di blocchi T5, ce ne son sempre di sorprese è?
    Ma che cavolo ha sto modello per far tutti sti danni?
    Tanto potente è
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  24. #24
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Mah, più che altro, direi che il tuo è stato proprio trattato bene!
    Comunque, la tua frizione ha solo il pignone semischiodato. Perchè cambiarla tutta? Io, riparerei la sua, tanto è un'operazione fattibilissima.
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    Grazie!

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  25. #25
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Mah, più che altro, direi che il tuo è stato proprio trattato bene!
    Si bhè, rispetto a quello di un'altra persona

    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Comunque, la tua frizione ha solo il pignone semischiodato. Perchè cambiarla tutta? Io, riparerei la sua, tanto è un'operazione fattibilissima.
    Si, sicuramente, solo che devo inventarmi qualcosa per sistemarla. Intanto domani ritiro l'albero e magari chiedo che fare per la frizione.

    P.S. I dischi sono da ieri nell'olio, se dovessero rimanerci qualche altro giorno non accade nulla vero?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

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