Candela NGK B9ES. Il cilindro avrà circa 5000 km, ma posso verificarlo aprendolo. Proverò a staccare i fili dello statore, ma l'ho già cambiato ed il difetto è lo stesso con due statori diversi.
Grazie mille,
Davide
Candela NGK B9ES. Il cilindro avrà circa 5000 km, ma posso verificarlo aprendolo. Proverò a staccare i fili dello statore, ma l'ho già cambiato ed il difetto è lo stesso con due statori diversi.
Grazie mille,
Davide
a caldo spengie, fili statore, bobina (centralina).
Prova a sostituire il cavo della candela.![]()
ciao
candela sbagliata!
devi montare una candela a passo corto, grado termico 7 in inverno
grado 8 con questi super caldi.
B7HS
O B8HS
Io personalmente ti consiglio però di montare altro. meglio sarebbe le denso.
oppure champion o bosch.
pero non è detto che il tuo difetto sia dovuto alla candela sbagliati, MA ovviamente mettici quella giusta !
ciao
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
grazie a tutti delle risposte.
Farò da subito le seguenti verifiche:
- paraolio lato frizione (aprendo tappi olio)
- sostituzione cavo candela
- sostituzione paraolio lato volano
- verifica di eventuali perdite da testa, base cilindro, attacco marmitta
- sfiato serbatoio
Proverò poi a fare un giro con la Vespa per capire se si ripresenta il difetto.
In caso affermativo staccherò il cavo dell'accensione (verde) e tutti i cavi dell'impianto elettrico.
La candela è corretta perchè il 130 polini (tra l'altro anche un pò rivisto) con la nuova testa ha la candela a passo lungo
Davide
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ogni risposta o idea è davvero ben accetta :)
Te lo hanno già detto. È un problema elettrico. Statore, bobina o centralina.
Anche io avevo pensato ad un problema elettrico...ma avendo cambiato tutte le componenti elettriche l'ho escluso.
Il problema era dovuto allo sfiato del tappo del serbatoio...in fase di restauro lo avevo ripassato come sempre con la punta del trapano...ma evidentemente aveva della sporcizia internamente.
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli!
Davide