Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
Ecco lo sapevo, non avrei dovuto iscrivermi.

:D

La vespite sta diventando una scimmia di proporzioni bibliche.
E infatti sto consumando Subito.it alla ricerca di qualche 200 arcobaleno interessante.

Che bello che è Beppe, e sembra anche maledettamente pratico!

Come mai la ruota di scorta è così obbligatoria?
Questioni estetico/tecniche, oppure semplicemente capita spesso di usarla?
Qui sul forum leggevo dei cerchi tubeless... che effettivamente mi darebbero un po' di sicurezza in più...
La ruota di scorta mi piace perché in primis mi da un senso di sicurezza, e poi in caso di foratura ti permette di tornare a casa! Comunque se hai gomme e camere d'aria nuove è difficile bucare, ma non impossibile. A mio avviso la probabilità di forare è come quella che hai in auto o in moto, ne più ne meno. Le Tubeless ti aiutano in caso di foratura perché la ruota si sgonfia più lentamente e ti da modo di condurre il mezzo con relativa sicurezza prima di fermarti, mentre la camera d'aria si affloscia subito lasciandoti poco tempo per agire.
Beppe è pratico e ogni scusa è buona per salirci in sella e macinare strada senza sosta :)
Le 200 le paghi di più rispetto ai 150 e sempre nel forum ho letto di consumi maggiori del 200 a discapito di poche prestazioni in più rispetto la cilindrata appena sotto, ma come torno a dire: se la ami gli perdoni anche questo!
Già ti ci vedi: centauro con il sorriso e fazzoletto al collo, Vespone 200 Arcobaleno azzurrino che sfreccia tra i colli, borse della spesa con quello che non era nella lista e hai fatto finta di dimenticarti pur di fare il giro in Vespa, clacsonata e saluto internazionale al Vespista nel senso opposto e quei 10km in più per tornare a casa perchè dato che ci sei il giretto te lo fai!
Poi non scherziamo: il parcheggio nelle grandi città è più facile con le due ruote, e sicuramente muovere una Vespa per andare a prendere il pane e il giornale è meno costoso e più rilassante.

p.s. le ragazze vanno pazze per i Vespisti, ma non lo dire alla tua ;)