Ciao Ferr,
relativamente alle strade, potrei citarti più di un esempio di statali del Torinese con limite di 70 a singola carreggiata con limite per i mezzi under 125cc.
In particolare ho la preoccupazione, magari infondata, di capitare ogni 3x2 su un tratto di strada dove, di fatto, non posso circolare.
Poi magari capita la volta di avere la necessità di spostarsi velocemente, e in quel caso poter sfruttare un pezzo di autostrada o tangenziale può far comodo.
Per quel che riguarda le velocità, mi piacerebbe capire come mai i 100 circa sono da considerarsi inadatti ad una Vespa: è una questione unicamente di telaio non adatto o di motore?
Non intendo fare viaggi di 300Km a 100 fissi, ma in caso di necessità voglio sapere di avere la riserva di potenza necessaria a trarmi d'impaccio.
Non so se rendo l'idea.
Interessante il tuo suggerimento di prendere la 200 nella versione Arcobaleno, anche se in vendita ne ho viste poche.
Come mai la consigli al posto di una 200 versione precedente? E' unicamente un fatto di comodità d'uso (indicatore benzina per esempio) e di prezzo o ci sono differenze tecniche sostanziali?
P.S. il concetto di zavorrina voleva essere tutto fuorchè offensivo, altrochè! :)
EDIT:
Per quanto concerne l'assicurazione, cercando un mezzo d'epoca, ho trovato difficoltà nel reperire preventivi per assicurazione come moto d'epoca.