Non do indicazioni sbagliate, riporto quello che hanno detto a me. La revisione è annuale l'ho letto più volte e l'iscrizione al club serve a mantenere i vantaggi sull'assicurazione. Poi magari da me funziona diversamente (ma non credo)
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
RiportoLa revisione annuale è OBBLIGATORIA per tutti i motoveicoli iscritti ad un registro storico, tutti gli altri, che abbiano 5 anni o 50, devono passare la revisione ogni 2 anni.
Questa norma è indicata dal DIPARTIMENTO DEI TRASPORTI TERRESTRI
E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI, Direzione Generale della Motorizzazione e della Sicurezza del Trasporto Terrestre in data 26 novembre 2003 con la Circolare prot. n. 4437/M360 dove al punto 10 è scritto:.
Resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione annuale, stante il combinato disposto di cui agli artt. 80, comma 4, e 60, comma 1, c.d.s.; pertanto, si richiama la necessità che sul duplicato della carta di circolazione sia annotato che il veicolo deve essere sottoposto a revisione prima della immissione in circolazione.
Staimo parlando di leggi dello stato non di pareri ideee o sentito dire.
La revisione per i veicoli iscritti ASI o FMI è obbligatoria con cadenza ANNUALE.
per rispondere a pavo leggendo l'articolo 1.1.7.3. si evince che i veicoli che sono:
-iscritti in qualche registro di marca e appositi elenchi
-regolarmente immatricolati
-iscritti al PRA
-costruiti da almeno 20 anni
...qualche voce varia
vengono definiti "atipici" e come tali vanno sottoposti a revisione ogni anno.
http://www.motoclub-tingavert.it/t67713s.html
E assicurazione agevolata per tesserati:
http://www.asifed.it/nuova-convenzio...rati-asi/1065/
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Però se è cambiato qualcosa e tu Qarlo ne sei al corrente farebbe comodo anche a me, visto che per i suddetti motivi non ho mai reso d'epoca la mia vespa
FerrJey