Originariamente Scritto da
MrAsp
Grazie a tutti per aver condiviso il vostro sapere e soprattutto la vostra esperienza!
Parliamo un attimo della questione ASI:
io vengo dall'esperienza delle 4 ruote, per cui vettura 30ennale=bollo ridotto; per l'assicurazione il discorso è diverso, perchè appunto serve iscrizione annuale a club federato Asi, o almeno così è per la maggior parte delle assicurazioni.
Ipotizzavo che vigesse la stessa regola anche per le 2 ruote. Attenzione che non parlo di targa oro, ma unicamente di iscrizione ASI.
Per le auto, almeno per auto "normali", la revisione si fa sempre ogni due anni, e solo in qualche comune/città/regione vigono limitazioni alla circolazione.
Il problema di fatto non si pone perchè l'utilizzo dell'auto d'epoca è solitamente demandato al fine settimana, in cui non esiste alcun tipo di limitazione: è così anche per le moto?
Di fatto la mia vespa, ad eccezione dei 5Km giornalieri che farei fuori città per andare al lavoro in estate, verrebbe utilizzata al 99% nei WE, per cui ritengo di non dovermi preoccupare di divieti di circolazione et similia. Sbaglio?
Detto questo, l'arcobaleno piace anche a me, rigorosamente dotata di portapacchi (per rispettare la regola indicata dal buon Pantofola) anteriore e posteriore e preferibilmente di un colore che non sia il nero.
Il miscelatore lo preferirei, ma onestamente mettermi li a fare miscela non sarebbe un problemone.
Però... giusto quello che dice Vespa979... una Vespa non l'ho mai guidata, per cui dovrei provarne una... non fosse altro perchè altrimenti davanti ad un venditore non saprei come fare a mettere in moto la Vespa per provarla
Devo attrezzarmi con un amico che ha una degli anni 60.
Nel caso, c'è modo di combattere la vespite?
...