Buonasera a tutti, ho un quesito per gli utenti del forum, magari possessori come me di un PX modello 2011 come me!
Ho acquistato esattamente un anno fa la mia PX150 rossa fiammante, che sin da subito mi ha dato molti problemi, il più grave di tutti il settore della pedalina di avviamento fallato che in posizione di riposo non aveva la forza di mantenere la stessa in posizione, e quando prendevo dei dossi o delle buche saltava e grattava con i meccanismi interni.... problema che ha richiesto l'apertura del motore a 1000 km (tralasciamo il nervoso).
Il problema per cui scrivo è però il seguente: nonostante tutti gli interventi per la scatalizzazione che qui elenco:
- marmitta sito omologata per PX 2011
- sostituzione getti con 160-BE3-104
- ghigliottina 01
- filtro aria originale Piaggio unificato pre-cat (quello con i fori sopra i getti)
la vespa in prima apertura di acceleratore da dei fastidiosi scoppiettii dal motore. chiedendo consigli mi è stato detto che può essere un problema di carburazione oppure un problema elettrico dell'impianto cinese.
Premetto ancora due cose: la prima che la marmitta sito che mi è stata montata è una marmitta Euro 2 (stando al foglio allegato della casa) per cui ritengo che nonostante dia effettivamente più libertà al motore, sia comunque strozzata e che possa dare questo problema di scoppiettii. La seconda è che l'ultimo intervento è stata la sostituzione del filtro aria che ha di molto migliorato le prestazioni ma sembra aver intensificato leggermente questi scoppiettii.
Per terminare... consigli? anche io non so più come muovermi! una prova che dovrò fare è provare con una marmitta più libera se cambia qualcosa...