Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema px 2011

Potenza Reputazione
    0

problema px 2011

Buonasera a tutti, ho un quesito per gli utenti del forum, magari possessori come me di un PX modello 2011 come me!
    Ho acquistato esattamente un anno fa la mia PX150 rossa fiammante, che sin da subito mi ha dato molti problemi, il più grave di tutti il settore della pedalina di avviamento fallato che in posizione di riposo non aveva la forza di mantenere la stessa in posizione, e quando prendevo dei dossi o delle buche saltava e grattava con i meccanismi interni.... problema che ha richiesto l'apertura del motore a 1000 km (tralasciamo il nervoso).
    Il problema per cui scrivo è però il seguente: nonostante tutti gli interventi per la scatalizzazione che qui elenco:
    - marmitta sito omologata per PX 2011
    - sostituzione getti con 160-BE3-104
    - ghigliottina 01
    - filtro aria originale Piaggio unificato pre-cat (quello con i fori sopra i getti)
    la vespa in prima apertura di acceleratore da dei fastidiosi scoppiettii dal motore. chiedendo consigli mi è stato detto che può essere un problema di carburazione oppure un problema elettrico dell'impianto cinese.
    Premetto ancora due cose: la prima che la marmitta sito che mi è stata montata è una marmitta Euro 2 (stando al foglio allegato della casa) per cui ritengo che nonostante dia effettivamente più libertà al motore, sia comunque strozzata e che possa dare questo problema di scoppiettii. La seconda è che l'ultimo intervento è stata la sostituzione del filtro aria che ha di molto migliorato le prestazioni ma sembra aver intensificato leggermente questi scoppiettii.
    Per terminare... consigli? anche io non so più come muovermi! una prova che dovrò fare è provare con una marmitta più libera se cambia qualcosa...

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Re: problema px 2011

ti dò la mia ricetta

48-160 minimo

ghigliottina la 11 o la 13

getto max 160-BE3-104

marmitta RMS da pochi euro.

Potenza Reputazione
    0

anche il minimo è stato cambiato con lo stesso da te indicato. la ghigliottina è la stessa originale che avevo e sostituito in virtù di quella originale dei px pre cat

VRista
    Potenza Reputazione
    11

Ma che ricetta e ricetta mica siamo in cucina qui...
    Perchè mai montare il 104 quando la 150 arcobaleno no-mix monta il 102 e la mix monta il 100?!?
    Io ho una Euro 2 del 2008, monto un padellino della rms (schifosissimo ma costa poco e va come la sito) un getto da 100 e un getto minimo da 48, tutto il resto è originale e la vespa va benone.
    Per fare i pignoli ci vorrebbe anche la ghigliottina 1 perchè la 16 con le unghiatine ai lati quando chiudi in rilascio scoppietta un po' da magra al minimo anche se magra non è...
    La cucina chiude, buon lavoro.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Perchè mai montare il 104 quando la 150 arcobaleno no-mix monta il 102 e la mix monta il 100?!?
    Io ho una Euro 2 del 2008, monto un padellino della rms (schifosissimo ma costa poco e va come la sito) un getto da 100 e un getto minimo da 48, tutto il resto è originale e la vespa va benone.
    Per fare i pignoli ci vorrebbe anche la ghigliottina 1 perchè la 16 con le unghiatine ai lati quando chiudi in rilascio scoppietta un po' da magra al minimo anche se magra non è...
    Prima montavo un 102, ma sostituendo il filtro aria il motore chiedeva qualcosina in più, ed effettivamente con un 104 gira meglio! Ma nonostante tutto il problema dello scoppiettio rimane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    8

Ciao l'impianto elettrico Kokusan è giapponese (o coreano?) non cinese ed è di ottima qualità (usato da ktm, credo Fiat e molti altri marchi). Se posso consigliarti la scatalizzazione falla per bene o non farla. Togli la marmitta euro 2 e adegua la carburazione. Assicurati anche di rimuovere completamente il SAS.

Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Mamma mia e che avrà mai detto Poeta di così scandaloso? Un getto di 2 punti più grasso non sembra la fine del mondo ..cmq ti chiedo un parere, la marmitta sito padellino è più performante della Piaggio padellino non cat (euro 0)?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Kokusan è un'azienda giapponese, ma l'accensione PX/Ape 2012 è prodotta in Cina. Ma sono dettagli.

La padella Sito (mod. 0231, immagino) non è Euro2, affatto! Il suo codice di omologazione inizia con "e2", e questo indica che l'omologazione ha avuto luogo in Francia.
    Le padelle non sono tutte uguali per costruzione, ma le prestazioni sono assai simili.

Nel caso specifico, io escluderei che il problema sia in qualche modo imputabile allo scarico.

Sicuramente si può fare qualche tentativo lavorando di carburazione. Il getto da 104 mi pare decisamente abbondante (non sono 2, ma ben 4 punti in più rispetto agli Euro 0 con mix!), ma se la Vespa agli alti va bene... per ora soprassediamo.

Se ho inteso bene le descrizione dei sintomi, la Vespa parrebbe eccessivamente grassa alle medie aperture. Io proverei a rimettere la ghigliottina originale, che sugli Euro3 dovrebbe essere una 09 (diversamente dalla 16 montata sugli Euro2). Questa ghigliottina smagrisce sensibilmente ai medi, dunque potrebbe migliorare sensibilmente la situazione. Vale la pena tentare, perché la ghigliottina c'è già e non comporta spese.
    Se l'erogazione si normalizza, poi vedremo per i getti...

Inviato dal mio Siemens S62

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •