aggiornamento... maledizione mi tocca aggiornarvi!
dopo un periodo che tutto è andato perfettamente a alti e bassi regimi, anche se con temperature meno elevate ieri sera, cosi di punto in bianco, è impazzita e di nuovo si è messa a dare di matto.
Innanzitutto una precisazione sul difetto che fa:
se finisce la benzina mentre si è in marcia la vespa normalmente va avanti liscia (ovviamente "trattenuta") finchè non si riempie la vaschetta e si rimette in moto (ed ovviamente lasciando la marcia inserita).
quando succede "il fattaccio" invece la moto si impunta, come se perdesse l'inerzia... non so come spiegarlo!
Avendo presente che ho cambiato piatto bobine, la centralina con bobina AT, sistemato la candela e forchetta... che diavolo posso fare ancora?
potrebbe essere la marmitta piena? mi sembra di aver visto che il difetto lo fa maggiormente dopo aver preso dei semafori di fila e quindi tende a stare più tempo al minimo...
pulire di nuovo il carburatore?
cambiare il filtro aria? ma con una rete cosi larga escluderei che si possa "tappare".
pulire il serbatoio?
l'unica cosa che ho fatto ieri è stato fare il pieno... potrebbe essere che ho chiuso troppo? però avevo già sparato aria nei forellini... c'è modo di smontare il tappo per intero?
attendo vostri illuminanti commenti (ps stamattina dopo notte tranquilla funziona regolare la bastarda)
grazie a tutti!![]()