Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: PX150 un male misterioso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    genova
    Età
    55
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: PX150 un male misterioso

    fatta le debita premessa che quella "cosa strana" la fa in modo "non sempre uguale": un giorno tanto un giorno meno, un giorno a caldo un giorno subito... insomma quando cavolo gli pare con modalità diverse ho seguito i vostri consigli e vediamo gli aggiornamenti post we allora...
    - ho staccato il filo verde... e nulla è cambiato
    - sparato aria nei buchi del tappo ma non è uscito nulla
    - cambiato la bobina AT (quella levata era ancora DUCATI - Zanussi! praticamente l'originale dll'84 !!!!!!!) ma ho fatto l'errore di spostare anche la guaina dei cablaggi che entra dalla scocca nel motore (errore perché non so più a questo punto quale sia l'origine del miglioramento).
    - stretta la forchetta del filo candela cosi agguanta bene sulla testa della candela.
    fatte queste operazioni ammetto che qualcosa è cambiato.

    La vespa gira rotonda soprattutto in 3 e 4 anche ai massimi giri mentre in 2 non appena inizia a salire lo fa ancora... ma solo in 2!
    ma stamattina è stata la prima prova... vediamo se continua nei giorni prossimi...

    ma come mai solo in 2??? avete idee?

  2. #2

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    genova
    Età
    55
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: PX150 un male misterioso

    sembra tutto misteriosamente andato a posto... anche se in realtà in questi giorni è molto più fresco...
    vedremo non appena torna il caldo rovente.

    un saluto

  3. #3

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    genova
    Età
    55
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Re: PX150 un male misterioso

    aggiornamento... maledizione mi tocca aggiornarvi!
    dopo un periodo che tutto è andato perfettamente a alti e bassi regimi, anche se con temperature meno elevate ieri sera, cosi di punto in bianco, è impazzita e di nuovo si è messa a dare di matto.

    Innanzitutto una precisazione sul difetto che fa:
    se finisce la benzina mentre si è in marcia la vespa normalmente va avanti liscia (ovviamente "trattenuta") finchè non si riempie la vaschetta e si rimette in moto (ed ovviamente lasciando la marcia inserita).
    quando succede "il fattaccio" invece la moto si impunta, come se perdesse l'inerzia... non so come spiegarlo!

    Avendo presente che ho cambiato piatto bobine, la centralina con bobina AT, sistemato la candela e forchetta... che diavolo posso fare ancora?

    potrebbe essere la marmitta piena? mi sembra di aver visto che il difetto lo fa maggiormente dopo aver preso dei semafori di fila e quindi tende a stare più tempo al minimo...
    pulire di nuovo il carburatore?
    cambiare il filtro aria? ma con una rete cosi larga escluderei che si possa "tappare".
    pulire il serbatoio?

    l'unica cosa che ho fatto ieri è stato fare il pieno... potrebbe essere che ho chiuso troppo? però avevo già sparato aria nei forellini... c'è modo di smontare il tappo per intero?

    attendo vostri illuminanti commenti (ps stamattina dopo notte tranquilla funziona regolare la bastarda )

    grazie a tutti!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: PX150 un male misterioso

    il foro sul tappo serbatoio lo hai già controllato immagino....

    se la marmitta è intasata lo valuti dando gas e mettendo contemporaneamente la mano davanti al tubo di scarico....

    candela statore e filo verde già provati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •