Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi ter

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi ter

    Salve a tutti. ho scaricato già esplosi e varie download.
    Vorrei rimettere in carreggiata la mia vespa ferma da diversi anni ho gia fatto diverse ricerchei su e bay,visti video su you tube e siti vari per acquistare ricambi. Adesso vorrei cercare di gestirmi il da farsi e orizzontarmi con il minor budget possibile di farla funzionare al meglio.
    La vespa in questione è una PK 50 S. è sempre stata originale ma a parte la velocità massima in cui venivo superato da scooter 50 si è sempre comportata bene e anzi non ho mai capito perchè una volta è successo che circolando con un altra vespa identico modello..... mi è stato detto fosse elaborata perchè quella era a confronto un chiodo. però pare appunto che questa vespa debba essere totalmente originalissima.
    Adesso vorrei invece elaborarla un pochino andando a molare il carter motore anticipare la biella, vedendo in rete sembra che è fattibile, ho manualità con i metalli e il fai da te lo vedo fattibile.
    cercando in rete ricambi tipo lucciole, stop, e tutto un pò mi sono imbattuto in un gruppo termico che costa effettivamente poco e vorrei discutere con degli esperti per capire il da farsi, visto che ho la manualità ma non mi intendo di motori esageratamente e non conosco meccanici che mi possano spiegare.
    altra pecca, dovro smontare la forcella credo , perchè in quanto storta la dovrò portare a drizzare ammesso sia facile trovare qualcuno.
    Insomma, ho un bel po di cose da farci, ed ho gia un paio idee su come farla.
    scusate se ho scritto troppo sperando sia comprensibile spero che qualche anima pia possa aiutarmi perchè non so troppo girare questo forum. .... un altra cosa che mi viene in mente è anche il freno dietro che andava lunga negli ultimi tempi. ho visto che è facile cambiare ganasce, ma devo vedere anche dell altro? altri pezzi o provare a tirare qualche fili prima? so che il ferodo si può ache rifare se non mi sbaglio. PER FAVORE AIUTATEMI PERCHè NON VEDO L ORA DI FARLA PARTIRE, HO PURTROPPO UN BEL Pò PRIMA DI METTERLA A POSTO. SPERANDO CHE LE VOSTRE ESPERIENZE POSSANOINDIRIZZARMI SULLA STRADA GIUSTA. GRAZIE

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi

    Sarò sincero, non sono riuscito a leggere oltre il terzo rigo. La punteggiatura sono certo che non la paghi a parte, scrivere in modo comprensibile è il primo segno di rispetto per chi ci legge. Non voglio offenderti, ma una roba scritta così è quasi impossibile da mandare giù. Cerca di essere più preciso e schematico nelle tue domande e di raccogliere bene le idee quando scrivi. Qui c'è gente che di vespa ne sa un tot ed è molto generosa, se cerchi aiuto sei nel posto giusto. Ma se prima di risponderti si deve perdere un quarto d'ora rileggendo 3 volte per comprendere la vedo dura aiutarti.

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi

    hai ragione, provo a riformulare:
    -la vespa e una pk 50 s, soldi diciamo non ne posso spendere, se non pochi cosa mi consigliate x un elaborazione? io ho addocchiato il gruppo termico rms che costa poco e ci ho fatto un pensierino, se sapete darmi 2 indicazioni cosa fareste su una vespa;
    e in buonissimo stato come motore non vorrei nemmeno logicamente fargli dei danni. e totalmente originale
    -principalmente devo mettergli olio, capire come drizzare la forcella,freni e poi posso partire
    - se avete anche link sottomano che sn comodi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi

    Ora si ragiona!!
    - Cosa vuoi dall'elaborazione? Più allungo in alto/giri o una cosa più tranquilla e da coppia? Un minimo di budget a disposizione aiuterebbe anche a risponderti più compiutamente. il GT rms che cilindrata ha? 75? 90?

    - La forcella non mi fiderei a farla raddrizzare, ne va della tua incolumità. Per i freni puoi guardare su ebay, negozi tipo bicasbia o borrozzino. O magari su officina tonazzo. Anche per molti altri ricambi ovviamente

    Di certo arriverà chi ne sa più di me, abbi un po' di pazienza e le risposte arriveranno

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: nuovo, sto cercando dritte per risistemare vespa ferma da parecchio/pareri gruppi

    ok, x e bay, ho salvato varie cose x il confronto, qua mi sorge altra domanda:
    -x le lucciole e stop ho visto si possono comprare i vetrini bianchi. montano su ciò che è originale giusto?, cioe sulla base in plastica originale? anche il vetrino dello stop posso capire se monta o no da qualcosa?
    -GT sta per gruppo termico credo? allora questo rms costa 36 euro e c'è scritto èun 102 di cilindrata

    -ok darò un occhiata x i freni , apunto quello dietro frenava poco, dovro comprare le ganasce e basta oppure c'è dell altro? la marca centra qualcosa prenderli un pochino piùcari? non ce piu una regolazione da provare prima di cambiarele che dici?
    -la forcella l avevo storta inculando una macchina al semaforo senza andar forte continuavo ad usarla tenendola un pochino storto. ma mi ha consumato la ruota non al centro, credo non sia pericolosa, ma ciò che dici e giusto.

    - Più allungo in alto/giri o una cosa più tranquilla e da coppia. non ne capisco troppo nel senso da originale com'è ora cosa può essere? se sto capendo bene potrei settarla su questi 2 parametri giusto? sapresti anche darmi vagamente qualche dato di come si comporterebbe perchè non ho la più pallida idea. quali potrebbero essere gli utilizzi
    -io credo che questa la userei passami il termine ma più da "cross" per quanto poco se ne possa fare xkè bassa ecc ecc. appunto ho pensato se mi trovo il ruotino che avevo di scorta se mi gira mi preparo una ruota posteriore montandogli i tacchetti in modo si possa cambiare. ma apunto non principalmente. perche su strada è un peccato non andarci..... ci vedo appunto salite magari ma non solo. mi piacerebbe certamente prendesse anche il lungo il più possibile non so se sia tutto fattibile e cosi facilmente . grazie per la pazienza perchè capisco che scrivo parecchio. .....la marmitta conta? e si può svuotare o fare dell altro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •