Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
Quoto se non che allora all'inizio della collaborazione fino al 2005 all'incirca a pontedera arrivavano solo lamiere della px(parafango telaio e pance) il resto era tutto italiano ed assemblato nella mitica catena di montaggio(la mia è del 2001 ed ha la sella fatta a pisa,altre cose come la grimeca ed altro che non mi ircordo sempre italiane e il motorello piaggio) in seguito molte parti arrivavano invece dall'estero.

Non è vero. Durante la collaborazione con LML pare arrivassero anche dei lamierati dall'India, ma dal 1999... le lamiere dei PX arrivano tutte dalla zona di Pontedera. Ho conosciuto personalmente, tramite Vesponauta, un ragazzo che lavorava in una ditta esterna che stampava i lamierati per conto di Piaggio (la stessa azienda produceva le marmitte dei PX).
La sella fatta a Pisa, marca Soft di Cascina, è stata montata sino a fine produzione. Stesso dicasi per la pinza Grimeca, che sempre Grimeca è stata, anche dopo che la scritta sulla fusione è sparita (permane all'interno del coperchietto che copre le pastiglie).
Poche le componenti indiane in più: giusto gli specchi Fiem (più leggeri, per arginare il problema degli attacchi che si spezzano) in luogo dei Barrac italiani.
Per il resto, quello che c'era, c'è. Vedi carburatore Spaco, indiano, montato dalla metà degli anni '90, e vedi volani e statori indiani marcati AE, sebbene fino a pochi anni fa montassero ancora vecchie giacenze Ducati (Vesponauta sul suo MY del 2002 aveva uno statore del 1992!).