Buongiorno a tutti :)
colpito dalla preparazione e dalla educazione con la quale vengono trattate le varie discussioni, decido di iscrivermi in questo foro per descrivervi brevemente la situazione in cui verso.
In pratica sono possessore di una vespa P125X (immatricolata nel 1980 se non erro),acquistata da mio padre da un vecchio contadino che la utilizzava per muoversi in campagna, dopo l'acquisto la vespa è stata utilizzata sporadiche volte, un pò per assenza di tempo un pò perchè mio padre si è ammalato e quindi siamo stati concentrati sulla malattia. In un periodo di ripresa, confortato dal parere dei sanitari, mio padre decise di portarla da un meccanico, in basilicata in provincia di potenza, gli chiedemmo di "rimetterla a nuovo" in termini di motore, fui io a chiedergli di cambiare tutti gli organi motore e soprattutto di rendere la vespa assolutamente marciabile. Il meccanico, uomo d'altri tempi, si rifiutò e disse che queste valutazioni andavano fatte a "motore aperto", infatti dopo giusto 10 giorni ci richiama e ci dice che lui non sente l'assoluta necessità di cambiare il motore ma semplicemente di rettificare il cilindro ed ottimizzare tutta una serie di componenti del motore alla fine ci ha chiesto la modica cifra di 600 euro.
Oggi giorno, dato che è morto sia mio padre che il meccanico, volevo sapere il vostro parere in merito all utilizzabilità e alla affidabilità del mezzo.
Vi saluto distintamente