Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Exclamation consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    ho intenzione di acquistare un gruppo termico rms. Qualcuno ha voglia di spiegarmi 2 cose, non vedo l ora di metter le mani sopra e di ordinare ciò che mi serve. ma prima di fare un acquisto sbagliato preferirei sentire chi ne sà qualcosa. grazie

    -potrei montare soltanto questo gruppo termico oltre a fare delle lavorazioni manuali su carter, biella e travasi se hocapito bene? il carburatore credo costi piu di questo gt. devo fare modifiche anche qui?

    cercando nel forum non credo ci sia il tasto ricerca che mi restringe il campo alla sezione. e non trovo su questo modello. magari sapete mandarmi anche a discussioni già aperte e utili. ma si trovano tante notizie su altri motori e spese piu alte,

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    la ricetta giusta è questa:


    PRENDI il 102 Dr , l'RMS lo montano mecanici privi di scrupoli per questioni di guadagno, non và male, ma và pianissimo ed a quel prezzo non è certo il miglior cilindro della piazza, le sue prestazioni e la travaseria sono RIDICOLE.


    Albero il suo se non hai MONEY, o uno analogo nuovo però ANTICIPATO.

    Carburatore il 19-19 per PK diverso da quello per special, sopratutto nel filtro e nel collettore è quindi specifico, il getto monta 74 sostitiscilo con 82. al filtro aria togli la cartuccia metallo filtrante, fallo e punto.

    Rapporto 24-72DD

    frizione sola molla POLINI e dischi nuovi, MAI 7 dischi ma i soliti 5 originali

    marmitta la sua la butti e metti la POLINI a serpentone o la SITO PLUS ma và la metà della serpentone sia chiaro.

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    ciao, tu qui mi stai dicendo la configurazione migliore x la pk e questo gruppo termico?
    sto girando e rigirando siti da giorni per capire cosa riuscire a prendere senza buttare i soldi e riuscire a prendere il meglio
    Pensavo per iniziare montare gruppo termico, e penso sia quasi obbligato il carburatore cambiando il GT.
    Tutto quel che mi dici mi sa che spendo una barca di soldi e purtoppo non posso spendere chissa cosa, nel senso che il carburatore sembra piuttosto caro,pensavo di spendere qualcosa in più per il gruppo termico..... domani rileggo tutto, ho smontato oggi la vespa ed ho tolto il carburatore, e messo l olio motore. volevo iniziare a farla partire ma devo capire perchè non parte. questo e 16-10. non si può usare con il 102 quindi giusto? ... la candela era arrugginita lo grattata non so se e carburatore o che cosa. la scossa la fa perchè la prendevo ma non so se posso prender la scossa nel caso non funzionasse la candela, domani piuttosto vedo di far una foto. intanto grazie. i rapporti che mi hai scritto x cosa vanno meglio?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    altro dubbio, visto i prezzi, ghisa e alluminio ho letto tante cose. ma se un motore e in ghisa non per forza e scadente, o meno performante o si? mi dite che cambia e se c e un uso consigliato x uno o per l altro perchè e facile farconfusione

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    allungano....


    consiglio però solo cilindro 75 DR tre travasi, getto max da 52 a 55 punti e marmitta nuova serpentone POLINI, anbdrà benissimo così, se la frizione slittasse, se ne parla poi.... questo setting ti soddisferà ben più di un 102cc con i rapporti originali ed il carburatore da 16 orig.

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    -consigli 75 dr ,getti e marmitta per non spendere nel carburatore? non so perchè può slittare la frizione, se fa cosi non si rovinerebbe.
    -come fà a soddisfare più del 102?
    -purtroppo non mi riesco a fare un idea. vorrei poi anche limare tutto ciò che posso e iper originalissima. CI CAPISCO PIU NIENTE.

    Ci sono tanti kit, anche con l ingranaggio dei rapporti, e costan poco relativamente con il dr 75. le marmitte sono carissime.la far delirium come sarebbe e per quale motore indicata, peccato perchè non vorrei affatto ingombri visto che la userei parecchio in strade sterrate e salita e magari posti in cui non deve toccare e questa ha questa forma. speriamo di iniziare ad inquadrare come e cosa fare. io vorrei che spinga logicamente. domanda moolto importante, se non parte cosa bisognerebbe vedere nel carburatore senza smontarlo tutto?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    Ciao
    Hai detto che vuoi spendere poco, ma tieni presente che tra pezzi e manodopera, i 200 euro si superano subito. Fatta questa premessa, tra crocera, guarnizioni, cuscinetti e gommini vari nel motore stai sui 100 euro.
    Come gruppo termico lascia stare l'RMS e prendi un DR o un olympia col pistone asso. Io ho l'olympia e mi sono trovato da dio. Prezzo tra i 50-60 euro entrambi. C'è anxhe il parmakit, con il quale molti si sono trovati bene, e costa anche meno di olympia e dr. Io non l'ho mai provato.
    Marmitta se non è otturata lascia la sua, è un tappo ma per risparmiare va bene. Il carburatore lo cerchi usato completo di collettore filtro e bocchettone, si trovano occasioni anche a 50 euro completo. La campana sta a te, con questa configurazione personalmente metterei o la 24/72 o la 22/63. La 24 è a denti dritti, quindi fischia, ma è più corta e puoi allungarla o accorciarla grazie ai pignoni. La 22 invece è a denti dritti, più silenziosa ma più lunga. Ho sentito che hanno fatto un pignone da 21 per la 22, ma non so quanto dia veritirra questa cosa. Comunque un 102 come questo con la padella stende anche la 22/63

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    ciao, la manodopera pensavo di farmele da me, aprire il carter sarà un attimo in più mi devo capire bene com'è però credo di togliere parecchia spesa. leggendo nel forum sembra che se montando un 102 si deve andare ad aprire sotto ilcarter appunto poi ci saranno cuscinetti ecc.
    -non è fattibile montare direttamente il gruppo termico 102 e carburatore da 19 ad esempio iniziando? o mi dici che non conviene perche intanto che smonto faccio un lavoro x bene? x la marmitta mi hanno fatto il nido con delle terra nel finale ma penso che sia intatta e terrei quella appunto per iniziare
    -mi da l impressione che sarrebbe meglio montare un 102 e carburatore, mi sembra di buttarli x un 75 anche se è sicuramente rispettabile.
    Mi rileggero meglio anche la tua configurazione con il tuo gruppo termico ecc, 50 60 euro? io ricordo sopra o sotto i 100 se non ricordo male, se il carburatore è usato sarà affidabile xò?
    Mi sa tanto che me la devo studiare un pò non sarà sicuramente cosi immediatocome credevo,

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    forse non centra non lo so ma la tua è anchela pk s?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ho dimenticato di chiederti cos'è la padella

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    ciao, la manodopera pensavo di farmele da me, aprire il carter sarà un attimo in più mi devo capire bene com'è però credo di togliere parecchia spesa. leggendo nel forum sembra che se montando un 102 si deve andare ad aprire sotto ilcarter appunto poi ci saranno cuscinetti ecc.
    -non è fattibile montare direttamente il gruppo termico 102 e carburatore da 19 ad esempio iniziando? o mi dici che non conviene perche intanto che smonto faccio un lavoro x bene? x la marmitta mi hanno fatto il nido con delle terra nel finale ma penso che sia intatta e terrei quella appunto per iniziare
    -mi da l impressione che sarrebbe meglio montare un 102 e carburatore, mi sembra di buttarli x un 75 anche se è sicuramente rispettabile.
    Mi rileggero meglio anche la tua configurazione con il tuo gruppo termico ecc, 50 60 euro? io ricordo sopra o sotto i 100 se non ricordo male, se il carburatore è usato sarà affidabile xò?
    Mi sa tanto che me la devo studiare un pò non sarà sicuramente cosi immediatocome credevo,

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    forse non centra non lo so ma la tua è anchela pk s?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ho dimenticato di chiederti cos'è la padella
    Potresti anche montare il gruppo termico e il carburatore senza apreire, ma per colpa dei rapporti originali sarai sempre su di giri con la vespa imballata. Il carburatore se in buone condizioni è affidabile, e uno dei componenti che ai usura meno, forse quello più durevole in assoluto.
    Il gruppo termico dr costa tra i 50 e i 60 euro, alcuni lo vendono di piu ma non ti conviene , secondo me è una rapina.
    Io comunque ho una special, e la padella sarebbe la marmitta originale

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    io l'ho trovato su e bay a 70 il dr 105, a meno non lo visto. dici in qualche negozio?
    Dell'usato che ne pensi? è fattibile perun gruppo termico?
    Mi sapresti anche dire qualcosa quale potrebbe essere la differenza da un 105 a un 115?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Special2000
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Salerno
    Età
    23
    Messaggi
    1 723
    Potenza Reputazione
    10

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    io l'ho trovato su e bay a 70 il dr 105, a meno non lo visto. dici in qualche negozio?
    Dell'usato che ne pensi? è fattibile perun gruppo termico?
    Mi sapresti anche dire qualcosa quale potrebbe essere la differenza da un 105 a un 115?
    Motoricambi soviero lo vende a 60 il DR. Dell'usato non so, non ho mai comprato un gruppo termico usato, ma se in buone condizioni può andare bene. Tuttavia un dr costa poco, secondo me meglio nuovo. La differenza tra un 105 e un 115 è appunto la cilindrata, che è piu alta in quest'ultimo. Tuttavia i 115 sono solitamrnte fasati bassi e tendono a scaldare facilmente

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli elaborazione su pk 50 s, info 102 rms

    va bene, perchè avevo trovato un annuncio di un 115 malossi ma non so se cè ancora a un prezzo poco piu di questo, nel caso il carburatore andrebbe sempre bene il 19 credo e quindi dici scalda di più.
    I freni: devo comprare ganasce probabilmente cosaè meglio spendere anche qualcosina in più? vedo che ci sono diversi prezzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •