Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
Salve a tutti, la mia vespa PX 150 del 1982 conservata ha nuovamente un problema al clacson. In una discussione precedente mi avevate consigliato di lasciare il suo originale del 1982 e così ho fatto (il problema era chea basso numero di giri tenendo premuto il pulsante dopo un po' il clacson smetteva di suonare ed emetteva solamente un ronzio). con il passare del tempo il problema purtroppo non si è risolto e ora anche quando sono ad alto numero di giri motore il clacson diventa muto dopo un po' che tengo premuto il pulsante, solamente un lieve ronzio viene fuori da esso. Se abbasso il numero di giri e premo per pochi secondi torna a suonare, mentre se continuo a premere esce il ronzio sordo. Che cosa potrebbe essere, un problema elettrico? Oppure è il clacson che è da sostituire? Premetto che lo statore aveva fili scoperti ma è stato revisionato e correttamente isolato. Le luci non hanno nessun problema, nessuna lampadina che si fulmini… Grazie per l'aiuto e buona giornata

Ferr.
Ciao FerrJey, sulla mia PX 125e dell'82 con clacson originale avevo più o meno gli stessi tuoi problemi. Adesso non ho foto da mostrarti ma basta descrivere. Ci sono degli occhielli che tengono chiuso ed accoppiato l'intero clacson. Puoi eliminarli semplicemente con un trapano(per richiuderlo però devi procurarti gli occhiellie l'occhiellatrice) per aprire il corpo del clacson e separare la membrana che potrebbe essere ossidata e incollata e rigenerare una guarnizione in carta che c'era in origine ma che sarà rovinata. Pulisci tutto, crea una nuova guarnizione in carta sul bordo e richiudi. A me ha risolto. Non so come fosse da nuovo ma adesso funziona abbastanza bene [emoji6]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk