Ciao,ieri nel tardo pomeriggio stavo tornando da Milano,IN tenuta estiva maglietta e pantaloncini corti,il cielo non prometteva nulla di buono e di colpo è sceso il mondo."Premetto che la Vespa quando piove non la uso mai,la uso tutto l'anno estate e inverno ma quando piove NO".
Avrò percorso al massimo 2 km e al primo benzinaio mi sono fermato sotto la tettoia.Ero inzuppato d'acqua da testa a piedi,mi uscivano persino le bolle dalle sneakers. La temperatura da 33°è scesa a 22°e dopo una mezz'oretta quando la pioggia ha smesso,sempre con 22-23° sono ripartito piano piano,via via mentre si asciugava un po l'asfalto. Andando a 50-60kmh,nelle piccole aperture faceva dei vuoti,mentre se aprivo tutto non li faceva.Oggi con il sole ho provato,ma non lo fa più,ho pensato allo sbalzo di temperatura,ma dai primi di marzo quando le temperature hanno cominciato a salire intorno ai 20°, ho montato un getto di 3 punti in meno come faccio di solito.Il carburatore,l'ho smontato e pulito circa un mese fa. Premetto che ho il venturi e airbox senza filtro,potrebbe aver influito la pioggia e l'asfalto bagnato?Secondo Voi,quali possono essere state le cause? Anticipatamente Vi ringrazio per i Vostri intrventi