il mio Si 24/24 ha be3-160/58-max 145,mi sembra strano che la ghigliottina mi dia problemi all'improvviso
il mio Si 24/24 ha be3-160/58-max 145,mi sembra strano che la ghigliottina mi dia problemi all'improvviso
Secondo me più che l'umidità ha influito lo sbalzo termico.
Ma se adesso la vespa va bene e se piove non la usi ..... lasciala stare.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao,aggiorno la situazione.Apparentemente,non dovrei aspirare aria perché il motore scende regolarmente di giri dopo un'accelerazione,al mattino da freddo con l'aria parte con mezza pedalata,il minimo da freddo è circa 1500 giri e a caldo 1200 "rilevati con Sip koso 2.0"a caldo e se fa molto caldo,se la spengo e sto fermo 5-10 minuti con il rubinetto aperto 1 volta su 10 devo dargli 2 pedalate perché si invasa,se alla 2à pedalata non parte la Vespa la piego un secondo sulla sinistra e poi riparte.
Ho pulito i getti,da folle se accelero di colpo sale senza problemi,se la uso normalmente non fa vuoti, MA se passeggio a filo gas a 40-50 kmh in 3à o 4à per qualche minuto,se poi apro di colpo fa una piccola incertezza.Molto meno di venerdì scorso sotto la pioggia,ma ancora non ci siamo.Devo smontare il carburatore e pulirlo per bene? Anche se come già detto,l'ho smontato e pulito circa 1 mese fa.
no, devi solo come detto mettere una ghigliottina più magra....
dà retta Pà... io gli SI non LI CARBURO ma li ACCORDO!
Ora non venirmi a dire che hai il PHBL....
Ciao Paolo,ho il Si 24/24.Ma perché devo cambiare la ghigliottina?Ho fatto 2 km sotto un diluvio e mi sono fermato sotto una tettoia.Quando sono ripartito,pioveva pochissimo ma le strade erano bagnate,da li è iniziato questo problema, ghigliottina da questi problemi così all'improvviso?005 (4).jpg
Si.
Oggi ho smontato il carburatore,guardate cosa ho trovato nella torretta IMG_2541.jpgIMG_2542.jpg
E' una sostanza gommosa gelatinosa indicata nei cerchi rossi.Per miscelare la benzina,uso il Motul 510 al 2,5.Dopo 8 mesi e 3-4000 km,il mese scorso avevo smontato e pulito tutto il carburatore,trovando la stessa sostanza,più o meno nella stessa quantità.Avevo pensato che nel lungo termine,ho fatte benzina ovunque,il freddo e l'umidità invernale ecc non mi sono allarmato ma adesso si.Faccio benzina nello stesso posto, oltre alla Vespa anche le nostre automobili.E'capitato anche a qualcuno di Voi?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Poi intanto che c'ero, volevo cambiare lo spillo.IMG_2543.jpgma confrontando con quello nuovo acquistato in rete,ho rimontato il mio.Notate la differenza?