Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Che modello hai oltre al P200? So che avevi una 150 (brutta storia)
Finite li![]()
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Bella la tua vespa, con i paracolpi in plastica che venivano montati dalla concessionaria a prescindere dalla richiesta.
Lo so perchè anche la mia 200 è del'82
Io fossi in te la ritoccherei quanto basta per evitare eventuali ossidazioni, per il resto, l'aria vissuta le da un fascino unico, come il neo di Marilyn, perfetta con la sua piccola imperfezione.
Unica cosa stonata: l'ammortizzatore rosso. Non mi sono mai piaciuti, ma è solo un mio giudizio dettato dal mio gusto. Tutto qui.
Il getto del 102 è troppo grande, il 20 originale ha il 96 se non erro, la sito padellino non ha bisogno di ingrassare 4 punti.
Prova a pulire il filtro e a fare un foro da 3 mm in corrispondenza al freno aria del massimo, nella cava a forma di cuore.
Dovrebbe migliorare un po' tutto, consumi compresi
Ancora complimenti per l'acquisto
Gg
In Vespa da sempre!!!
Echos la sua vespa è 150 senza miscelatore , quindi mi sembra corretto il getto massimo da 102 .
160/Be3/102 dovrebbe essere la composizione della colonna del massimo
Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)
Ciao grazie per le risposte, la carburazione l'ha fatta il meccanico e dovrebbe essere quella di fabbrica in quanto a getti. La candela è nocciola scuro e sotto ogni condizione non ha mai avuto problemi. Riguardo ai fascioni Utah si penso siano stati montati dalla concessionaria, ma mi piacciono e li tengo ..ormai ci ho fatto l'occhio. Il ritocco alla carrozzeria è stato esattamente quello che hai detto Echospro.
gli ammortizzatori stonano lo so, ma quando la presi erano appena stato montati è così li ho lasciati (sono Bitubo all'azoto, funzionano molto bene) . Con la sito padellino si può lasciare la configurazione di getti che ho o sarebbe necessario aggiustarla?
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
https://www.vespaforever.net/Public/...arburatori.jpg
Grazie amico della info, infatti non ero certo del 96 che a questo punto credo monti sul 125cc
Personalmente la carburazione la faccio in base alla risposta del motore, per cui per me non è detto che il getto deve essere per forza quello dettato dal manuale, ogni motore ha una sua risposta, ma se di tabella porta il 102 allora si vede che il 102 va bene.
Riguardo ai paracolpi, ricordo appunto che era la moda del momento, ed i rivenditori usavano montarle a prescindere dalla richiesta.
Poi che fossero utah, fox o altro, ai tempi era quasi un doveroso adempimento doverle montare.
Ottimo l'ammortizzatore, il bitubo a mio parere è tra i migliori, unica pecca, ma ti ripeto, solo per questione di gusto personale, è il colore.
Però anche a questo c'è rimedio.
Ammortizzatore - 29.jpg Confronto.jpg Confronto Montato.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si in effetti il colore stona, troppo moderni su una vespa..ma almeno sono un segno di distinzione . Li cambierò con il tipo originale quando non ammortizzeranno più..sono nuovi e finché vanno li tengo (ho sentito che gli ammortizzatori ad azoto durano meno di quelli classici) . Ho una curiosità sul numero di motore: il mio è VLX1M 389X88 che dovrebbe rispondere all'anno 1982. Però ho notato che molte parti tra cui quella più visibile il volano, riportano stampigliata la data 1981, penso anzi che il volano sia un fine scorta del P150X a puntine, perché ha la sua asola a fagiolo con tanto di tappo in gomma. Dato che i motori hanno solitamente numeri più alti del telaio (e il mio non fa eccezione) possibile che la mia vespa sia effettivamente un P150X a puntine a cui è stato semplicemente aggiunto lo statore elettronico (in fabbrica) e non un aggiornamento vero e proprio del modello come aveva pubblicizzato Piaggio all'epoca ? Anche la pulsantiera sul manubrio (luci, clacson e frecce) è del vecchio tipo (quella nuova a bottoncini rettangolari è sempre arrivata prima dell'arcobaleno). Sembra in tutto e per tutto un p150X con lo statore diverso ...