Si in effetti il colore stona, troppo moderni su una vespa..ma almeno sono un segno di distinzione . Li cambierò con il tipo originale quando non ammortizzeranno più..sono nuovi e finché vanno li tengo (ho sentito che gli ammortizzatori ad azoto durano meno di quelli classici) . Ho una curiosità sul numero di motore: il mio è VLX1M 389X88 che dovrebbe rispondere all'anno 1982. Però ho notato che molte parti tra cui quella più visibile il volano, riportano stampigliata la data 1981, penso anzi che il volano sia un fine scorta del P150X a puntine, perché ha la sua asola a fagiolo con tanto di tappo in gomma. Dato che i motori hanno solitamente numeri più alti del telaio (e il mio non fa eccezione) possibile che la mia vespa sia effettivamente un P150X a puntine a cui è stato semplicemente aggiunto lo statore elettronico (in fabbrica) e non un aggiornamento vero e proprio del modello come aveva pubblicizzato Piaggio all'epoca ? Anche la pulsantiera sul manubrio (luci, clacson e frecce) è del vecchio tipo (quella nuova a bottoncini rettangolari è sempre arrivata prima dell'arcobaleno). Sembra in tutto e per tutto un p150X con lo statore diverso ...