Ciao Marben da quello che ricordo lo statore l'aveva cambiato in toto con uno sempre di buona qualità imbustato con centralina ducati blu. Funzionava tutto solamente che la centralina veniva bruciata e non funzionava più. Aveva portato la vespa dal meccanico, che gli aveva fatto una modifica (ignoro quale) risultata inutile. Aveva poi nuovamente cambiato statore (sempre il suo 12v) sempre uno ducati. Sembrava andare bene poi ha bruciato in questi giorni la terza centralina. Anche io non credo dipenda assolutamente, come si è convinto ormai lui, dalla scatoletta blu.

e pensare che mi avevano consigliato di non sistemare il mio statore originale sulla 150 quando ho revisionato il motore (aveva i cavi un po' cotti) ma di cambiarlo. Invece ho fatto isolare tutto per bene e mantenuto ogni pezzo, anche la sua centralina nera di 35 anni. Mai un problema. Questo p200e invece durante la fase di restauro ha avuto la sostituzione completa dell'impianto elettrico e il vecchio (che andava bene) è stato buttato.

gli dirò di controllare i valori che mi hai indicato