Grazie per aver risposto , quindi la critta anteriore dovrebbe essere questa giusto ?
Grazie per aver risposto , quindi la critta anteriore dovrebbe essere questa giusto ?
no , quella ha i pioli da ribattere dietro scudo (tu i fori su scudo non ce li hai), ti serve adesiva / da incollare .
La migliore è questa
http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=875
costa il giusto me è in alluminio come le originali, non quelle porcate in PVC inguardabili.
Quoto le puntuali osservazioni di Exstreme.
Il parafango è assolutamente originale e parrebbe in buonissime condizioni; non cambiarlo assolutamente, men che meno con le solite orribili riproduzioni.
Hai l'impressione che sia troppo grande perché la Vespa monta le ruote da 9" originali, ma i nostri occhi sono abituati alle sorelle con ruote da 10".
Oltre a quanto è già stato indicato, ti segnalo:
- il proiettore anteriore non originale: è un Bosatta, mentre l'originale è Siem con trasparente in vetro;
- il clacson non è originale, su una Vespa di questo tipo consiglierei un KAA6V con griglia in ottone cromato;
- il cavalletto, se la vista non mi inganna, è quello maggiorato da 20 mm, la tua Vespa nasceva con quello da 16 mm, zincato;
- il fanale posteriore deve avere la cornice di alluminio attorno al catadiottro e deve essere sempre marchiato Siem.
Si il cavalletto sono a conoscenza , il faro e ingiallito quindi non é di vetro , mi sembra che si trova solo la parte esterna in vetro .
La cosa che più sono perplesso sono le targhette anteriore e posteriore , ero convinto che fossero originale o perlome che siano sempre esistite questo con ribattini .
Un’altra cosa che ho notato che all'altezza del cavalletto dove ci sono i supporti , ce la vernice rialzata , come se il cavalletto di sotto tende a piegare i supporti e di conseguenza la lamiera della pedana , ce soluzione ?
io sono in posesso di questi ricambi , vanno Bene ?
No, nessuno di questi è adatto alla tua Vespa, sono tutti pezzi più giovani.
La sella è quella del modello ET3 (prodotto dal 1976) ed è totalmente diversa, anche nel telaio, da quella prevista per la tua 50 N.
Il faro marcato Aprilia, con trasparente in plastica, fa parte del primo equipaggiamento Piaggio per la Vespa 50 R per alcuni anni (1974-1977 circa).
Nel tuo caso va montato tassativamente il Siem in vetro. Non cambiare il solo vetro, la parabola Bosatta è di scarsa qualità ed è del tutto diversa anche come portalampada.
Il clacson è un GPM (Milano) con griglia inox montato su numerose Vespe per tutti gli anni '70; non era previsto all'epoca della tua.
Grazie , certo che ne sai di cosette su questa vespa , cerchero in giro per vedere cosa trovo , o ce un sito dove posso trovare tutto ?
Il foro nel pozzetto è stato allargato, ripristinalo altrimenti non monterai bene il gommino passacavi.
I gommini dello sportellino hanno altezze diverse, ma il problema stà più che altro nella riproduzione che hai preso che non sono molto precise nella forma e rifinutura. Da osservare anche che la chiusura sportellino non è quella di disegno giusto per l'epoca della vespa.
La scritta anteriore è giusta quella del link, in origine era in alluminio sottile autoadesiva sulla colorazione rosso.
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