Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
^ No, nel 1982 non era ancora un optional. L'opzionalità è spuntata fuori con la versione arcobaleno (fine '83). Fatto salvo l'estero, appunto, da cui la mia curiosità. Per la cronaca nel 1982 sono state vendute in Italia PX pre-arcobaleno reimportate dall'America. Queste sono facilmente riconoscibili per la presenza del contamiglia, del miscelatore e di altri dettagli abbastanza macroscopici. La tua è forse una di queste?
Mah, guarda... francamente non so davvero cosa dirti.
La vespa l'ho presa usata e magari hanno fatto qualche magheggio (mi sta venendo un po' di ansia)...
Tra l'altro pagata una botta di soldi (2500 €)
Il contakm ha quello normale.....
Sul libretto mi pare di essere il secondo (o al massimo il terzo) proprietario
Parlavi di altri dettagli macroscopici: quali sono, che controllo? (anche se a me sembra identica alla mia che è del 1981)

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Allora: la fumosità si verifica anche in prima accensione, quindi a freddo e poi, viaggiando a lungo tende a smettere, per poi ripresentarsi al minimo....
Naturalmente la sta guidando mio figlio che è alla prime armi, quindi probabilmente il fatto che va piano, magari si imbratta....

Ho sostituito pure la marmitta (che era piena da paura), ho pulito lo scarico e la testa, che erano un pochino incrostati.....
Cambiato lo spillo ed il galleggiante....

A livello di paraolio lato frizione, mi era un po' venuto il sospetto, ma non ci sono altri segnali che me lo indicano.... anche il livello dell'olio nel cambio rimane costante...

Unica noia, è che il motore è piuttosto lento in partenza e sottocoppia, per poi prendere i giri ed andare bene.....

Fasce, cilindro e pistone, mi sembrano posto....

Gli oring del pompante (che non ho visto) me li potresti indicare nello spaccato?

Immagine.jpg