Risultati da 1 a 25 di 69

Discussione: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    foto numero telaio e motore....

    Poeta è MATTO?

    O quella PX 125 E mix era in origine una 200? Girante e pompa della 200 su carter 125??? Che idiozia Poeta.... pensi sempre male! E poi se così fosse (non è così ovviamente) fumerebbbe come una Bestia!

    sarà una PXE mix con il solito getto minimo sballato probabile.....
    Paolo, non do che dirti.
    In effetti qualcosa di strano c'e'.
    purtroppo io in piu' di 30 anni che metto le mani sulla vespa, non ho mai e dico mai avuto a che fare con il miscelatore.
    immagino che il 200 abbia componenti diversi, ma non saprei come riconoscerli...
    il getto del minimo e' la prima cosa che ho controllato e (ora non ricordo il numero) ma mi pareva corrispondere.....

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    La America era P125X America e non PX125E America...
    Avranno ben cambiato tutto?
    Il blocchetto chiave accensione a 3 posizioni, le spie abbaglianti e frecce con la serigrafia in inglese, l'impianto elettrico 6/12V con la batteria, i catadiottri laterali arancio sul parafango davanti, il selettore marce con lo switch per la spia della folle nel contakm, il pomello dello starter con scritto CHOKE, e altro...
    Chissa' cosa hanno combinato...
    Posso provare a chiedere a chi me l'ha venduta, ma non credo mi dica la verita'....

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Ma almeno le puntine le ha ?

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
    Ma almeno le puntine le ha ?
    Ha la batteria?
    Stop, frecce e clacson sono sotto batteria?

    Vol.




  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Tra l'altro dalla foto postata non vedo la spia dell'olio, ma forse è questione di prospettiva. Penso che quella vespa abbia parecchi segreti da raccontare. Prova a fare una verifica rapida con il numero di motore su scooter help. Giusto per avere almeno un idea

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Ok hai una P125X a puntine su telaio PX200E e motore PXE Arcobaleno probabilmente....

    FOTO NUMERI TELAIO E MOTORE, ripeto....


    Diavolo ne hanno fatte fuori TRE per dartene UNA!!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ok hai una P125X a puntine su telaio PX200E e motore PXE Arcobaleno probabilmente....

    FOTO NUMERI TELAIO E MOTORE, ripeto....


    Diavolo ne hanno fatte fuori TRE per dartene UNA!!!!
    Certo che hai una bella fantasia galoppante.
    Secondo me nulla di strano, o vespa di importazione da un mercato dove era previsto il mix o qualcuno che l'ha ordinata con mix anche se non ufficialmente disponibile sul mercato italiano. D'altronde penso che sia la stessa cosa del ordinare la vespa di un colore non previsto per quel modello.




  7. #7
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    No. è elettronica.

    E' un PX125E.....
    Il motore è assolutamente 125...

    Le foto, appena scendo in garage le posso fare...

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Citazione Originariamente Scritto da FerrJey Visualizza Messaggio
    Prova a fare una verifica rapida con il numero di motore su scooter help. Giusto per avere almeno un idea

    ... sbagliata.

    Scooterhelp utilizza le stesse matricole dei telai per i motori, ed in molti casi questo è totalmente sbagliato.
    Questo è uno di quei casi: se è elettronica, il telaio deve essere VNX2T, il motore VNX1M.

    Consiglio di utilizzare il servizio di Scooterhelp esclusivamente per la ricerca sul numero di telaio, a scopo puramente indicativo, perché i dati possono non essere certi al 100%.


    Quanto allo spioncino, questo non si vede, ma si vede il comando dello starter in posizione bassa, prerogativa delle Vespa con miscelatore.


    Detto questo, restiamo coi piedi per terra e procediamo alle verifiche del caso.
    Ho consigliato lo smontaggio integrale del gruppo pompa; da qui potremo verificare la corrispondenza delle varie parti a quanto dovrebbe essere previsto in origine per un motore come questo.

    Pregherei Scramble di fare un po' di foto delle varie parti, magari pazientando un poco prima del rimontaggio, così da poterlo consigliare nella maniera più efficace possibile.


    Una prima verifica visiva si può fare sull'ingranaggio del pompante: se ha denti smussati, questi indicano la versione (ovvero la motorizzazione cui sono destinati).
    Vedi qui: http://old.vesparesources.com/13-off...l=1#post954065

    In realtà credo che su un pompante del 1982 questo metodo di identificazione non fosse ancora in uso, nel caso faremo un paio di misure.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di scr@mble
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    54
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    16

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Si si, lo spioncino c'e' ed e' nel punto in cui lo hanno tutte.
    tra l'altro, fra i vari difetti che ho dovuto sistemare, c'era anche il serbatoio dell'olio incrinato, che ovviamente perdeva ed andava a finire sopra alla marmitta. Ne ho approfittato per sostituire il tubo della benzina (che non era conforme) e quello dell'olio, che era vecchio ed imporrito.
    per quanto riguarda lo smontaggio del miscelatore e le foto che mi hai chiesto, Marben, provvedero' a meta' settimana nuova, visto che finalmente arriveranno le sospirate ferie e e potro' dedicarmici h24....
    Grazie comunque a tutti per l'aiuto che mi state dando!!!

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    8

    Re: PX 125 Con miscelatore..... Fumosità fastidiosa...

    Quindi per i motori è uguale a non guardarci su scooter help ..e per i telai va bene ma con riserva. Capito

    Scr@mble potresti mettere foto più di dettaglio della tua vespa e magari anche del motore? Marben riesce a distinguere anche un parafango sostituito quindi penso proprio possa aiutarti
    e questa discussione sta diventando interessante. Già se come dici è elettronica non si tratta di un p125x, a meno che il motore non sia stato cambiato (cosa che potrebbe essere probabile). Speriamo che non sia come dice Poeta, anche se penso sia più facile che sia un assemblato di vari pezzi che un'ordinazione speciale dell'epoca non presente a listino. O sbaglio ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •