Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Allora quì vi batto ad entrambi: ho iniziato a fumare a 14 anni, solo perchè gli amici più grandi (di un anno) fumavano, ed io non potevo essere da meno . Ho fumato per più di 30 anni, e negli ultimi periodi ero arrivato a fumare due pacchetti da 20 sigarette al giorno!!!. Avevevo cercato diverse volte di smettere di fumare ma con scarsi risultati. Poi, improvvisamente, dalla sera alla mattina ho smesso, di colpo!!!
I fatti andarono così: mi svegliai di notte perchè mi sentivo strano, ma non so dire come mi sentissi; non riuscivo a riprendere sonno, accesi la TV e passando da un film all'altro passarono due ore circa. Poi, vinto dal sonno, mi rimisi a letto.
Al risveglio pensai all'accaduto, accaduto che avevo vissuto un altro paio di volte, sempre di notte, ed al quale non ero riuscito a dare una spiegazione. Quella mattina, riflettendo, pensai se alla causa di tutto ciò non vi fosse il fumo e fu così che non toccai più le sigarette. Il pacchetto che avevo rimase pieno e fu consumato da un mio amico che veniva a trovarmi ogni tanto.
Cos'era poi accaduto quella notte lo scoprii in seguito: uno sbalzo di pressione!!!
Insomma, sono 17 anni che non fumo e non ne sento nemmeno il bisogno, anzi.....
Vari episodi successivi, mi hanno fatto capire di aver fatto la scelta giusta e prego sempre i miei amici di smettere e puntualmente vengo additato come un rompiglioni!
A dire il vero, un po' mi spiace che questi amici non comprendano l'importanza dei danni provocati dal fumo.
Pure io ho cominciato a 14 anni.... in pratica alle superiori....
Vedevo la gente fumare e ci sono caduto pure io....
A 38 ho smesso.....
Pure io ho avuto una forte bronchite ed ho deciso di smettere, ma per 6 mesi mi sono aiutato con le cartucce nicorette....
Brutta cosa fumare..... ecco perchè vorrei che anche la vespetta smettesse..... ahahahahahahah