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Discussione: smontaggio motore 175 rally uguale al 180 rally

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  1. #1

    smontaggio motore 175 rally uguale al 180 rally

    [b]Ciao sto smontando il motore del mio rally piano piano sono arrivato al cambio e mi sono fermato allego foto come devo proseguire qualcuno puo darmi una mano GRAZIEEEEE
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  2. #2
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    Devi innanzitutto levare quell'anello che funge da fermo
    Poi con una mazzetta o un cacciavite delle giuste dimensioni ribatti la ghiera in modo da farla girare in senso orario(come se la volessi avvitare) per svitarla

    Se hai difficoltà prova a spruzzare con lo svitol. Comunque non è difficile, basta essere precisi ed avere pazienza!
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  3. #3
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    Non è difficile è solo un rompimento di balle sopratutto se è da anni che non la smollano.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  4. #4
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    Una domanda . . . quante molle ha la frizione e quanti denti il pignone? Vediamo se è uguale al 180
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  5. #5
    Grazie a tutti ragazzi ora sono piu tranquillo a presto le foto della carrozzeria e poi del mezzo restaurato
    per i denti e le molle della frizione le conto appena vado in garage

  6. #6
    Scusate ma il motore che sto aprendo e effettivamente un 180 rally preso come riserva il 175 che era sulla vespa e ancora in ottime condizioni quindi e inutile rispondere alla domanda sulle molle sul pignone

  7. #7
    comunque credo sia uguale al 175 l'unica differenza sarà la cilindrata pistone cilindro

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da rallone
    comunque credo sia uguale al 175 l'unica differenza sarà la cilindrata pistone cilindro
    penso anch'io...

    PS: hai sostituito le pedane?
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  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    E che stessi lavorando su un 180 lo dici solo ora avevi parlato di un 175.

    Comunque vedi ugualmente se ha il 6 o il 7 molle.
    La frizione cambia dal numero motore 14000 e rotti ma non dice in cosa.
    Suppongo proprio nel numero delle molle.

    Il mio è moooolto prima è un 1968.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood
    E che stessi lavorando su un 180 lo dici solo ora avevi parlato di un 175.

    Comunque vedi ugualmente se ha il 6 o il 7 molle.
    La frizione cambia dal numero motore 14000 e rotti ma non dice in cosa.
    Suppongo proprio nel numero delle molle.

    Il mio è moooolto prima è un 1968.
    Gianni, il catalogo ricambi non riporta il numero delle molle nella quantità del pezzo?

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  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    E no, dice solo che dal 14741 è uguale a quella del VSE (immagino a 7 molle).
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  12. #12
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    Gianni, sono in grado di risponderti, avendo un motore rally 180 primissima serie, quello con i prigionieri carter uguali al 150 2%;la frizione, nei primissimi 180 rally ha sei molle sì, ma è del tipo largo, i piattelli e i fori sulla campana sono ovali, e la circonferenza è uguale a quella della 7 molle; per vezzo l'ho montata sulla mia 180 rally, anche se la mia è una seconda serie ed in origine aveva la sette molle classica....è uguale a quella del 180 ss e 160 gs non fosse altro che per il fatto che in queste ultime il rallino è fissato a vite, con una ghiera esterna...in questi giorni, non appena finisco di chiudere il motore di una 90 ss originale(a presto foto dettagliate, sarà uno scoop)(così sfatiamo alcune leggende)comincio a mettere mani sul mio motore 180 ss e anche lì vi faccio un bel reportage...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  13. #13
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    Ieri ne ho vista una di frizione a coppette ovali, proveniente infatti da un SS.
    Ma le campane a 6 molle del 180 pre 14741 hanno i fori rotondi e non ovali.
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  14. #14
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Non so, posso dirti che sul mio i fori sono ovali e la campana proveniva da un motore 180 rally con numeri molto bassi; per il resto, cmq, il rally 175 si differisce solo per l'alesaggio dal 180 rally e dalla sigla telaio, una stranissima vsr....
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  15. #15
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    Il mio è 0052 e pochi altri
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  16. #16
    ragazzi stasera faccio le foto alla carozzeria del rally e le inserisco domani
    cerchero di smontare la frizione di fotografarla e inserisco anche quella
    ciao a tutti

  17. #17
    ecco le foto della frizione del ralli 180 della carrozzeria notate qualcosa nella carrozzeria che non va?
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  18. #18
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    ...la frizione è la classica 7 molle, ma nella foto "buchi due" i buchi dovrebbero essere tre....
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  19. #19
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    Perchè 3?
    Uno alloggia il perno del cofano e l'altro il fermo.
    Che mi dimentico?
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  20. #20
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    ...
    Che mi dimentico?
    .. quello per fissare il braccetto motore!
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    Grazie!

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  21. #21
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    Giannuzzo...se mi posso permettere....questa "raccolta differenziata" ti sta rovinando!!!!!
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  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo
    Giannuzzo...se mi posso permettere....questa "raccolta differenziata" ti sta rovinando!!!!!
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  23. #23
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    si i fori sono 3

  24. #24

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    gia, il tuo è quello del gancio, anche se sembr aun po avanti,,,,

    perche perte del perno pedale non è colorata? in qualche modo coprila senno arruginisce

  25. #25
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    Occazzo è vero!!!
    Non è distanziato, manca quello del perno cofano.
    L'altro è quello del perno motore.

    Stucco di troppo o proprio saldatura?
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