Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Restauro 50 elestart v5a3t

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    caserta
    Età
    54
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro 50 elestart v5a3t

    Buonasera .Vorrei iniziare il restauro di una 50 elestart del 1970 telaio v5a3t motore v5a3m, la vespa è originale in tutto o quasi , il precedente proprietario ha eliminato il dinamotore . Vorrei sapere se possibile montare qualcosa di compatibile /simile per ottenere di nuovo la messa in moto con la chiave , visto che come pezzo di ricambio è introvabile. Grazie in anticipo a chi risponde

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    ...non voglio illuderti, ma niente è impossibile.....iscriviti al gruppo facebook dedicato alla 50 elestart e vedi se è ancora disponibile il guppo dinamotore postato da un membro circa 6 mesi fa...inoltre occorre vedere se i tuoi carter sono ancora elestart così da consentire il montaggio del gruppo dinamotore originale....se vuoi saperlo, basta che mi fai vedere una foto del carter lato volano col volano smontato...

    edit: mi scuso se sembra una violazione del regolamento ma lo faccio solo per la rarità dell'oggetto: è ancora in vendita sul gruppo menzionato...ha un'aletta del rotore rotta e va revisionato, ma c'è....
    Ultima modifica di MrOizo; 28-07-17 alle 19:38
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    serve motore PK elestart....con motorino di avviamento, ma la chiave originale elestart con il ritorno.... accende come la elestart....ma servono delle palle mostruose in elettrotecnica per mettere tutto bene!

    inizierei con il vendere tutto però....

  4. #4

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    caserta
    Età
    54
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...non voglio illuderti, ma niente è impossibile.....iscriviti al gruppo facebook dedicato alla 50 elestart e vedi se è ancora disponibile il guppo dinamotore postato da un membro circa 6 mesi fa...inoltre occorre vedere se i tuoi carter sono ancora elestart così da consentire il montaggio del gruppo dinamotore originale....se vuoi saperlo, basta che mi fai vedere una foto del carter lato volano col volano smontato...

    edit: mi scuso se sembra una violazione del regolamento ma lo faccio solo per la rarità dell'oggetto: è ancora in vendita sul gruppo menzionato...ha un'aletta del rotore rotta e va revisionato, ma c'è....
    Grazie della risposta . Attualmente il carter si presenta in queste condizioni , è stato violentato dal precedente proprietariovolano.jpg

  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    serve motore PK elestart....con motorino di avviamento, ma la chiave originale elestart con il ritorno.... accende come la elestart....ma servono delle palle mostruose in elettrotecnica per mettere tutto bene!

    inizierei con il vendere tutto però....
    ahi ahi, come al solito, affermi cose senza sapere la realtà...quando ti correggerai? anche se riuscisse a procurare il motore 50 pk elestart e tutto il suo impianto elettrico avrebbe il grosso problema che il motorino avviamento urta con l'ammortizzatore posteriore....quindi a meno di modifiche importanti, non lo può montare...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da elestart06 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta . Attualmente il carter si presenta in queste condizioni , è stato violentato dal precedente proprietariovolano.jpg
    immaginavo avesse fatto una cosa del genere, ci sono ai lati della "vasca" volano tre rialzi quadri, di cui uno si intravede nella tua foto, che servono appunto a fissare il dinamotore...si dovrebbe fare una bella opera di ricostruzione....

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
    ecco come si presentava il tuo carter prima dello scempio, con un po' di pazienza ed un esperto saldatore si può fare....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MrOizo; 29-07-17 alle 12:45
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    caserta
    Età
    54
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    Il problema ricostruzione adesso è secondario se prima non trovo il pezzo mancante , attualmente cosa mi consigli di fare? Io vorrei almeno farlo funzionare con un avviamento elettrico aspettando di trovare il dinamotore .Opto per altro motore compatibile con il mio e lo metto sotto ? Se si hai qualche idea ? Oppure ho la possibilità di modificare il mio con interventi reversibili? Grazie

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    [QUOTE=MrOizo;1123048]ahi ahi, come al solito, affermi cose senza sapere la realtà...quando ti correggerai? anche se riuscisse a procurare il motore 50 pk elestart e tutto il suo impianto elettrico avrebbe il grosso problema che il motorino avviamento urta con l'ammortizzatore posteriore....quindi a meno di modifiche importanti, non lo può montare...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -


    lo avrebbe certo.... ma io ho montato l'ammo fino ho spostato il foro e feci una special che girando la chiave elestart sul manubrio si accendeva, in fiera a Capanelle qualche anno fà un portinaio di Via Libia fece invece un telaio Elestart con motore HP similmente alla mia.

    Ora dirai... ma su una elestart modificare il telaio non è ortodosso!

    Vero se avesse una ELESTART con il suo motore, ma datosi che come ben sappiamo una ELESTART senza il suo motore è praticamente un telaio di poco valore, (le Elestart motore special infatti costano meno del solo motore elestart o di una special classica completa), in assenza di aternative credo sia l'unica....

    pur vero che in questo caso c'è parte del motore e quindi rimane possibile l'opzione DINAMOTORE e riparazione dei CARTER (messi però parecchio male vedendoli)....

    la vedo durissima e costosa però.... quasi quasi una Elestart completa converebbe....

    e questa????

    Già detto, inizierei con il vendere TUTTO.

    ma se trovi un buon saldatore....uno Dinamotore usato da rigenerare, chi lo rigenera e sei pure un pò fortunato e molto preparato allora hai una change.... una forse....

  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    il dinamotore dove ti ho detto è in vendita, il tuo carter con un po' di pazienza si può saldare...se no fai un buco sulla carrozzeria e monti il motore pk come dice Poeta....comunque per spostare il foro devi montare un ammo più corto...viene una porcheria, l'ha fatto un mio conoscente ed in pratica la vespa dietro non ammortizza...
    Ultima modifica di MrOizo; 29-07-17 alle 18:57
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    anche l albero motore non e' il suo , deve cercare anche quello. come sei messo a regolatore e relais avviamento? t5rosso

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    56
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    Già come sei messo con il resto delle particolari parti ELESTART???

    Pascoli in caso le ha, ma ci compri una buona PX da passaggio .....

    Ma dai Poeta Venderla!? Esagerato che sono nevvero? La mia completissima abbandonata in un box da decenni....

  11. #11

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    caserta
    Età
    54
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 50 elestart v5a3t

    Ok. Butto su un motore pk e nel frattempo metto al banco il suo in attesa di rimetterlo in sesto . Non ho fretta. Sta tuned.MrOizo per il dinamotore nel gruppo attendo risposta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •