Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Vespa sprint veloce 77

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa sprint veloce 77

    Ciao a tutti amici vespisti sono Paolo...sarà un vero piacere scambiare opinioni con voi! Volevo un consiglio: ho trovato una SV grigio metallizzato ad un prezzo direi ottimo....2500 euro. La vespa è bella, e va anche bene...i num di telaio e motore sono giusti....solo che monta la pedivella di un px...il proprietario non l'aveva già comprata così...Ad ogni modo la vespa l'ho provata e tutto funziona a dovere....la compro??

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Italy
    Messaggi
    231
    Potenza Reputazione
    7

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Foto

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Ecco!!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -


    Ecco!!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -


    Ecco!!!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    IMG-20170719-WA0005.jpg

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Che ve ne pare??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Hai altre foto del motore da distanza ravvicinata?
    La Vespa, a parte la sella raffazzonata e qualche dettaglio (cavalletto nero o sporco, leva freno deformata), sembra in buone condizioni. Ma le foto sono davvero molto piccole, difficile giudicare la verniciatura.

    Per la pedivella, il montaggio di quella originale richiederebbe l'apertura del motore con sostituzione dell'ingranaggio a settore; esistono pedivelle simii, adatte al perno tipo PX, ma si riconoscono a prima vista.
    Occhio solo che non si tratti di un blocco PX, magari ripunzonato.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa sprint veloce 77

    2500 euro è un Po strano a mio avviso..
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Hai altre foto del motore da distanza ravvicinata?
    La Vespa, a parte la sella raffazzonata e qualche dettaglio (cavalletto nero o sporco, leva freno deformata), sembra in buone condizioni. Ma le foto sono davvero molto piccole, difficile giudicare la verniciatura.

    Per la pedivella, il montaggio di quella originale richiederebbe l'apertura del motore con sostituzione dell'ingranaggio a settore; esistono pedivelle simii, adatte al perno tipo PX, ma si riconoscono a prima vista.
    Occhio solo che non si tratti di un blocco PX, magari ripunzonato.

    Il motore è il suo, non sono stati ripunzonati i num, ho guardato benissimo. La vernice è molto buona considerando che è stata rinfrescata 10 e più anni fa. Credo che se l'albero sia un millerighe la pedivella della vespa vna potrebbe montarci...non è dissimile...o dico idiozie??

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa sprint veloce 77

    L'albero non è un millerighe. Ha pochi denti, l'impronta è la stessa, ma cambia l'orientamento. Ovvero: la pedivella Sprint Veloce monta, ma resta "impennata" verso l'alto.

    Per il motore, se dici è il suo... mi fido
    Da quello che dici sembrerebbe un ottimo affare, non potendo giudicare da foto dettagliate non mi pronuncio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Quello dello SV difatti è un 5 righe... Montando la pedivella del px, se hanno cambiato alberino, adesso è un 1000 righe ( devo controllare appena ritorno a vederla) quindi mi chiedevo se acquistando una pedivella di una vespa vna (essendo una 1000 righe) potesse montare.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Partiva da 4000.... Siamo arrivati a 2500....ha persino la revisione appena fatta. Credo che sia il prezzo giusto per una SV. Certo se stiamo a vedere il mercato...è praticamente regalata...

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Non credo sia un millerighe, la pedivella PX non monterebbe.
    Peraltro il millerighe della VNA ha i denti ben più sottili, incompatibili con le pedivelle PX.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    2500 euro è un Po strano a mio avviso..
    Quoto in pieno... considerando che il valore di mercato di una Vespa 150 Sprint Veloce (conservata o restaurata alla perfezione) si aggira attorno ai 4.500/5.000 euro sembra assai strano anche a me...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Partiva da 4000.... Siamo arrivati a 2500....ha persino la revisione appena fatta. Credo che sia il prezzo giusto per una SV. Certo se stiamo a vedere il mercato...è praticamente regalata...[/QUOTE]

    Infatti! Come hai detto tu stesso è regalata!
    E non ti sembra che ci sia qualcosa di strano nel fatto che da 4.000 euro siate arrivati a 2.500?! In fondo si tratta quasi di uno sconto del 40% da parte di un privato.
    A me personalmente sorgerebbe spontaneo qualche dubbio... poi oh, ci sta anche che mi sbagli...

    Nel Vespa Club vicino a dove abito io c' è una persona che poco tempo addietro ha preso una Sprint Veloce I serie rossa restaurata (obiettivamente bella ma non perfettissima, con alcune piccole pecche, dal momento che ho avuto modo di vederla da vicino di persona) e l' ha pagata 3.500 euro da un vecchietto, e diceva "di aver fatto un affare" (e in effetti di questi tempi lo è).
    Questo mi sembra già un prezzo più idoneo, nel senso che mi puzza già meno.
    Ad ogni modo metti foto più grandi e dettagliate, come ti ha già saggiamente suggerito Marben, così da poterti dare una valutazione complessiva migliore del mezzo.

  11. #11

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Citazione Originariamente Scritto da Eremita Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno... considerando che il valore di mercato di una Vespa 150 Sprint Veloce (conservata o restaurata alla perfezione) si aggira attorno ai 4.500/5.000 euro sembra assai strano anche a me...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Partiva da 4000.... Siamo arrivati a 2500....ha persino la revisione appena fatta. Credo che sia il prezzo giusto per una SV. Certo se stiamo a vedere il mercato...è praticamente regalata...
    Infatti! Come hai detto tu stesso è regalata!
    E non ti sembra che ci sia qualcosa di strano nel fatto che da 4.000 euro siate arrivati a 2.500?! In fondo si tratta quasi di uno sconto del 40% da parte di un privato.
    A me personalmente sorgerebbe spontaneo qualche dubbio... poi oh, ci sta anche che mi sbagli...

    Nel Vespa Club vicino a dove abito io c' è una persona che poco tempo addietro ha preso una Sprint Veloce I serie rossa restaurata (obiettivamente bella ma non perfettissima, con alcune piccole pecche, dal momento che ho avuto modo di vederla da vicino di persona) e l' ha pagata 3.500 euro da un vecchietto, e diceva "di aver fatto un affare" (e in effetti di questi tempi lo è).
    Questo mi sembra già un prezzo più idoneo, nel senso che mi puzza già meno.
    Ad ogni modo metti foto più grandi e dettagliate, come ti ha già saggiamente suggerito Marben, così da poterti dare una valutazione complessiva migliore del mezzo. [/QUOTE]




    Ci riprovo ad inserire le foto, sperando si veda meglio...

    Il num telaio corrisponde a libretto che , ricordo, è il suo originale dell'epoca. Il motore è un vlb1m coema da libretto.Il messo è revisionato ancora per un'anno e mezzo circa.
    Ovviamente non è perfetta, ma neppure malmessa, anzi direi tutt'altro. Di stucco non c'è ombra....nessuna screpolatura sulle pedane che faccia pensare allo stucco...
    I buchi delle scritte sono perfettamente visibili ed al loro posto( ho visto diverse vespe restaurate con i buchi completamente tappati...)
    L'unica cosa per la quale bisognerebbe spendere dei soldi è l'alberino messa in moto poiche' avendo la pedivella px suppongo non sia il suo....ma non ne sono sicuro...Visto che il Sig, ha urgenza di vendere eravamo arrivati al giusto compromesso di euro 3000 voltura esclusa. Poi ho controbattuto dicendo che almeno 200/300 euro per aprire il motore e cambiare l'ingranaggio ci andavano...Soldi alla mano, 2500 euro. Questa è la filippica!!
    Vi ringrazio e spero le foto si vedano meglio. Domani mattina andro' a rivederla e faro' altre foto !!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    IMG-20170719-WA0000.jpg Dimenticavo questa!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Un sprint veloce a quei soldi? Il venditore è alla canna del gas oppure gatta ci cova! Scatterebbe un asta !

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  13. #13

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Ho avuto aggiornamento dal proprietario, il quale ha detto che ha provato a montare la pedivella di uno sprint appunto ed entra....il problema è che batte nella scocca....eppure il motore è un vlb1m....stranoooo

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa sprint veloce 77

    In effetti...... Al quel prezzo scatterebbe un asta al rialzo

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  15. #15

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Mi auguro che non scatti nessun asta visto che sono in parola...

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa sprint veloce 77

    L'ultimo vespone contrattato al nord era stato pubblicato alle 06.00 del mattino su subito, da me contattato con messaggio alle 06.05 il proprietario mi chiama alle 06.15 px 200 sabbia perfettamente conservato a euro 1500.00 io in Puglia lui ad Alessandria ci diamo appuntamento telefonico alle 13.00 sarei partito di lì a poco. Ore 13.30 il tipo un professionista tutto preciso e perfetto è irraggiungibile, lo riesco a sentire alle 14.00 e mi dice che dopo di me lo hanno chiamato in molti offrendogli 300.00 euro in più e se io avessi pareggiato l'offerta mi avrebbe mantenuto la prelazione. La mia risposta è stata secca, se durata il mio viaggio le offerte fossero salite poi mi sarei arrabbiato e comportato di conseguenza quindi se la poteva tenere perché non mi interessava trattare con gente poco seria come si era dimostrato lui! A proposito hai controllato i numeri di telaio e motore? Ne ho visti troppo di targa e documenti da "collezione". A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (Andreotti)

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  17. #17

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Domani mattina vi saprò dire...

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    41
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Da ciò che leggo..mi sembri tutt'altro che una persona inesperta..anzi da come scrivi e commenti non sembri affatto una semplice moglie che deve fare un regalo al marito..anzi!
    Ma ciò che mi sorprende della.situazione in generale è del perché tu non sia ancora andata a prendere lo S.V a 2500 piuttosto che aprire altre discussioni riguardo TS ecc..
    Mah..sarò strano io..
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    Da ciò che leggo..mi sembri tutt'altro che una persona inesperta..anzi da come scrivi e commenti non sembri affatto una semplice moglie che deve fare un regalo al marito..anzi!
    Ma ciò che mi sorprende della.situazione in generale è del perché tu non sia ancora andata a prendere lo S.V a 2500 piuttosto che aprire altre discussioni riguardo TS ecc..
    Mah..sarò strano io..
    Anche perché si chiama Paolo!!!!!!

    http://old.vesparesources.com/showthread.php?p=1123019
    Vol




  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Vespa sprint veloce 77


    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Non ho parole....

    Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

  22. #22

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Veramente sono un marito...ahahahaha
    Credo che ti riferissi ad un altro post peraltro inerente ad una vespa ts...comunque.... L'ho presa....2200 euro....
    I numeri motore vlb1m sono ben stampigliati e gira bello rotondo. I numeri di telaio oserei dire perfetti...
    Certo qualche imperfezione c'è: cavalletto , leggerissimi tocchi di vernice (ma stucco zerissimo)...la sella...e la pedivella... 2200 esclusa voltura....20170730_121616.jpg20170730_121528.jpg20170730_121726.jpg20170730_121705.jpg20170730_121718.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  23. #23
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa sprint veloce 77

    2200? L'affare dell'anno senza se e senza ma ... (purché documenti e punzonature in regola)

  24. #24

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    San Sebastiano da po
    Età
    44
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Tutto in regola, ne ho visti di numeri punzonati male!!! Libretto originale del '77 . Affare dell'anno magari no...2200 euro sono comunque bei soldini. Credo sia un prezzo onesto alla fine. Poi stavo cercando una SV da molti mesi...ma i prezzi come sapete sono folli...Non per nulla le vespe inserzionate si ripetono ciclicamente! Grazie a tutti per i preziosi consigli...

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    P.s. Confermo che è stato montato albero messa in moto di un' altra vespa in quanto anziché avere le righe parallele al suolo le ha inclinate verso l'alto... Ho deciso di passarci sopra in ogni caso
    .

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa sprint veloce 77

    Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    2200? L'affare dell'anno senza se e senza ma ... (purché documenti e punzonature in regola)
    Concordo in toto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •