Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fusibile px 200 arcobaleno elestart del 85

  1. #1
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    59
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10

    fusibile px 200 arcobaleno elestart del 85

    Salve l'altro giorno mi è capitato mentre camminavo non mi segnava più il livello benzina e non funzionava niente , tornato a casa controllo si era bruciato il fusibile lo sostituito è dopo pochi metri si è bruciato di nuovo non avendo quei fusibili antichi ho comprato un porta fusibili per auto sistemati metto il fusibile è si brucia ancora il fusibile era da 7.5 A, a quel punto ho capito che cera qualche problema tolgo il nasello è stacco tutti i connettori claxon compreso metto il fusibile è si brucia quindi scarto le utenze stacco il motorino ma niente si continua a bruciare ora il porta fusibile ha 1 filo rosso che proviene dalla batteria è nell'altro capo 2 fili rossi 1 che dovrebbe andare al blochetto chiave è l'altro ancora non lo so
    A dimenticavo il fusibile non si brucia subito metto in moto e funziona tutto appena tolgo la vespa dal cavalletto è mi siedo tac si brucia, il modello della mia è con indicatore di carburante freccia claxon è pedale freno sotto batteria quando giro la chiave queste sono in funzione anche a vespa spenta
    Secondo voi che problema ha qualcuno ha uno schema dell'impianto elettrico in questione
    Il modello della vespa e 200 arcobaleno elestart 1985 grazie
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: fusibile px 200 arcobaleno elestart del 85

    Hai verificato lo stato dei cavi appena sotto al manubrio? In quel punto, sono soggetti a continuo attrito e può essere che il rame di qualche conduttore col 12V CC entri in contatto con la massa.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    59
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Ho scollegato tutti gli spinotti dal nasello quindi in pratica ho isolato lo sterzo
    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #4
    VRista L'avatar di angiolin2008
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    catania
    Età
    59
    Messaggi
    420
    Potenza Reputazione
    10
    Oggi mi sono messo di buona volontà e controllato tutto l'impianto, ho intercettato il filo guasto era il rosso che dallo statore andava al fusibile per poi caricare la batteria? ho visto dove sfregava praticamente nel bullone che stringe la testata e che a sua volta stringe la cuffia a via di strisciare era uscito il rame di fuori per questo quando mi sedevo il filo si tirava e toccava il bullone di conseguenza bruciava il fusibile
    Come si dice tutto bene quel che finisce bene ???
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: fusibile px 200 arcobaleno elestart del 85

    Buono a sapersi!

    Inviato dal mio Siemens S62

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •