Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: elaborazione turistica con gruppo originale et3

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    salerno
    Etā
    36
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    13

    Talking elaborazione turistica con gruppo originale et3

    salve a tutti...
    mi sto apprestando ad elaborare la mia 50 special nella seguente configurazione:

    albero originale piaggio corsa 51 poco anticipato ma bilanciato
    campana 27/69
    carburo phbl 24
    sito siluro..
    eventuale raccordatura dei carter e della valvola

    ora ho per le mani un gruppo termico originale in perfette condizioni di una primavera et3.
    ero tentato di montare un 130 dr (fasato basso)
    visto che mi serve un motore che abbia una buona coppia (abito in un paese che il 60% sono salite) ma nel frattempo per farci lunghe percorrenze (200 km)

    il mio dilemma č: riesco ad ottenere prestazioni simili ad un 130 dr con un cilindro originale piaggio??
    o č meno reattivo?
    ovviamente farō un lavoro di fino anche con lo squish e anticipo accensione

    grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    roma
    Etā
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: elaborazione turistica con gruppo originale et3

    cilindro Et3 ottimo...

    albero RMS racing trasformazione vespa 50 a 125 cono 20.

    accensione PK sei poli con volano in alluminio a cui vā tolta la ghiera di avviamento qualora la avesse, serve la staffa che sostiene la bobina e cavo e pipetta al silicone, il filo luci di colore blu vā al raddrizzatore (quello di una Px o quello piccolo universale da 35W), lampadine tutte da 12V fanale anteriore BOSATTA lenticolare per special con lampadina allo iodio.

    Cluster quarta corta (sola quarta corta da 20) DRT

    primaria DRT 27/69DD o la POLINI altre da evitare.

    Frizione POLINI M2 solo piatti e molle, dischi e traferri standart special, coperchio eleva lunga vespa special dal 1977 al 1981 serie migliorata

    travasi raccordati, foro valvola al carburatore abbassarlo nella parte interna al carter di 4mm

    carburatore 20-20 malossi tipo 19-19 shbc vendono il KIT completo di tutto.

    marmitta, siluro SIP Road, o siluro sito.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitā
    salerno
    Etā
    36
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    13

    Re: elaborazione turistica con gruppo originale et3

    Grazie sei stato chiaro e convincente..
    Per ora accantono il cluster con 4 corta e lo statore pks per mancanza di tempo..
    Poi sono abbastanza tradizionale come elaborazioni 😉

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Localitā
    Sabaudia
    Etā
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: elaborazione turistica con gruppo originale et3

    4^ corta anche secondo me per un ET3 originale non č indispensabile, ma sullo statore da 12v con regolatore pensaci.....
    c'č un po' da rivedere l'impianto elettrico ma l'illuminazione cambia radicalmente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •