comunque la mostri parecchio questa vespa ehbastava mezza foto e il colore c'era .
sembrerà a me ma c'è sempre un alto tasso di agitazione nei tuoi messaggi, pieni di superlativi assoluti ed emoticons. Non voglio entrare nel merito perché non mi interessa, ma non è che con tutte queste foto cerchi in qualche modo di pubblicizzarla per venderla ? Se te ne vuoi disfare c'è la sezione apposita
Per es. la foto del sottosella alzato a che serve per il colore? O quella con il faro? O una foto del motore tirato a specchio?
comunque il colore preciso utilizzato può dirtelo con certezza solo chi l'ha riverniciata.
- 1) Le foto le ho messe in più da più angolazioni possibili per far meglio capire il colore della Vespa ad altri utenti da posizioni e ombreggiature differenti.
- 2) Qui nessuno vuole pubblicizzare nulla di nulla né tantomeno vuole disfarsi di nulla dal momento che la Vespa non è assolutamente in vendita, come ho già specificato in molteplici, innumerevoli occasioni!
Spero vivamente che questo concetto sia ben chiaro una volta per tutte a tutti!
Come hai detto tu se una persona desidera vendere un oggetto lo fa nella sezione apposita.
- 3) Non posso certo disturbare nel fine settimana il restauratore solo perché mi è venuto un "capriccio" sul colore!
- 4) Se devi commentare per polemizzare è meglio che non commenti secondo me(con tutto il rispetto: che diamine ci guadagni?!
![]()
Bah! Non è che cerchi forse consensi?).
- 5) Le emoticons personalmente non amo utilizzarle ma certe volte possono rivelarsi utili, perciò, dal momento che il forum dà la possibilità di utilizzarle per un fine/uno scopo, le utilizzo come tutti (non mi sembra di essere l' unico al Mondo a farlo).
Ad ogni modo ti auguro buon proseguimento e ti ringrazio comunque lo stesso per essere intervenuto nella discussione.![]()
![]()
nessuna polemica ci mancherebbe
buon proseguimento anche a te
Grazie mille!
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
[QUOTE=Kaliningrad;1123200]Almeno stando ai siti sotto riportati, se il numero di telaio è superiore a 0036700 dovrebbe essere il rosso 502:
Fino a 0016001: Rosso 1.298.5847
Da 0016001 a 0036700: Rosso 1.298.5850
Da 0036701: Rosso 1.298.5802
Ti ringrazio Alessandro ma la mia ha numero di telaio 334**, quindi che il rosso deve essere per forza il PIA850, ossia il Rosso 1.298.5850 come hai scritto tu, lo so già.
Ciò che non so invece è distinguere visivamente i primi due rossi sopra-citati, e cioè il PIA847 e il PIA850, perché si assomigliano molto come tonalità.
Mi piacerebbe dunque sapere se il colore della mia è il PIA 850 (come dovrebbe essere da codice Piaggio previsto per quel numero di telaio e per quell' anno), perché il dubbio, direi quasi "capriccio", mi è sorto.
In quanto al terzo rosso da te postato (il PIA 802) è dato per certo su numerosi forum non essere mai esistito né tantomeno stato utilizzato, o almeno, non sulla 180 Super Sport.![]()
... chi l'ha dato per certo non ha probabilmente mai visto un conservato col PIA 802 ... in rete in realtà ne circolano ... es:
https://www.vespafarben.de/wp-conten..._rosso_802.jpg
Non può essere. Il telaio 0036700 dovrebbe essere l'ultima SS 180 prodotta:
http://www.vespa-servizio.com/restau...modelli-vespa/
Appunto: è come ti dicevo. Quella tonalità di rosso (il PIA 802) non è mai esistito, o almeno, lo ripeto, non sulla 180 Super Sport.
Gli unici due rossi disponibili all' epoca erano il PIA847 (per la I serie) e il PIA 850 (per la II serie). Punto.
Per questo la mia deve essere necessariamente rosso PIA850 (essendo una II serie...).![]()
Alla luce dell'esistenza di conservati di quel colore è però plausibile ipotizzare che sia l'indicazione relativa ai numeri di telaio ad essere sbagliata.
Questa era molto probabilmente una 802:
![]()