Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su che pistone prendere

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Consiglio su che pistone prendere

Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.
    Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi.
    Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol.
    Grazie, Francesco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Consiglio su che pistone prendere

Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.
    Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi.
    Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol.
    Grazie, Francesco
    Mi sa che i pistoni in scatola piaggio per 2 travasi sono dei gol. Io lo monto sulla mia GL e non ho avuto problemi.
    Altrimenti puoi tranquillamente montare un Asso per cilindro 3 travasi.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Grazie della risposta, ti faccio sapere.
    Francesco

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX.

P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi.

Inviato dal mio Siemens S62

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX.

P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi.

Inviato dal mio Siemens S62
    Ciao, grazie per la risposta, il pistone che ho trovato è un asso a due travasi, purtroppo è da un vampiro-ricambista che ho vicino a casa, che se lo fa pagare bene.
    Ho intenzione di non apportare modifiche o upgrade al motore in quanto possiedo due carburatori originali , così quando uno è in crisi ho sempre il secondo di scorta.
    Scusa ma vorrei chiederti una delucidazione sul carburatore: la mia vespa monta il 20/17-C e ricordo che monta come coperchio getti il 160/100;
    dato che il suo originale mi è stato sottratto, vorrei sapere se è possibile modificare uno tipo 140/100 e portarlo alla misura di quello mancante.
    Grazie Francesco
    Ultima modifica di franzpero; 31-07-17 alle 06:27 Motivo: ortografia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •