Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per capire se la mia PX150 del 2011 possa avere problemi di qualche tipo alla carburazione.
I problemi sono inerenti alla messa in moto: alla mattina da fredda, ovviamente, tiro l'aria per metterla in moto e con un paio di pedivellate parte, mentre chiudo il garage la lascio scaldare un po' e poi vado via senza problemi.
I problemi ci sono quando la spengo e la lascio per un'oretta: con qualsiasi condizione meteo in cui l'ho provata, se non tiro l'aria questa fa fatica a rimettersi in moto. Sia che io l'abbia spenta dopo un giro di pochi km sia un giro di qualche decina.
Quelle volte in cui si mette in modo (a fatica) senza l'ausilio dell'aria, NON devo toccare l'acceleratore per un 30 sec abbondanti pena il "soffocamento" del motore e suo spegnimento. Dopo questi 30 secondi, piano piano lei sale di giri e allora posso provare ad accelerare, ma senza esagerare.
Quando è in moto poi va che è un piacere, è brillante e non da mai segni di cedimento.
Il motore è tutto originale piaggio, è stata scatalizzata e adeguati i getti come da manuale (48/160, 160/be3/102 filtro PX200).
Secondo voi è normale che faccia così?
grazie