Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Domanda: quale candela metto sul mio gruppo termico?

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Treviso
    Età
    32
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    0

    Question Domanda: quale candela metto sul mio gruppo termico?

    Ciao a tutti,

    volevo un consiglio da voi esperti riguardo alla candela sulla mia Vespa.
    Ho una Vespa PX125E Arcobaleno comprata usata con attualmente queste modifiche al motore fatte dal precedente proprietario:

    - Polini 177 in ghisa (ignoro quale modello specifico sia)
    - Presumo abbia adeguato i travasi
    - Non ho idea se la testa sia stata abbassata e/o modificata in qualche altro modo
    - Carburatore Si 24/24 con emulsionatore BE3 e getto massimo da 120
    - Albero anticipato (ho solo visto tramite l'apertura sotto al carburatore che è stato asportato del materiale dalla spalla della valvola)

    Di conto mio faccio sempre miscela al 2% leggermente abbondante e il carburatore è stato revisionato e pulito per bene da cima a fondo dal meccanico.

    La vera domanda è: siccome ho visto che monta una candela Piaggio P82M, è corretta per la configurazione del mio motore?
    La Vespa tira bene però la candela è nera e sembra con un leggerissimo velo di fuliggine e vorrei cambiarla con una nuova anche per fare una piccola "scorta" da portarmi dietro in caso di necessità.
    A volte in discesa o in situazioni di rilascio sento che fa degli scoppi irregolari a sensazioni è come se tiri il collo ad un palloncino mentre si sgonfia, non saprei come descriverli bene, scusatemi, forse è per colpa della candela non corretta?

    Scusatemi se non sono tecnico nel spiegarmi e spero possiate illuminarmi.
    Ultima modifica di IL_Pantofola; 31-07-17 alle 10:59 Motivo: aggiunta descrizione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •