Originariamente Scritto da
andreabasile
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,mi presento mi chiamo Basile Andrea.
Vorrei un aiuto e qualche consiglio da parte vostra,non sono un esperto sono un novellino nel mondo vespa quindi se sbaglio qualche termine non mi linciate. Grazie
Passiamo alle cose importanti un annetto e mezzo fa dovetti cambiare la frizione della mia vespa,il meccanico ai tempi mi consigliò di mettere i 4 dischi con una molla 125,quando me la consegnò la leva era molto dura ma nel tempo mi ci abituai. Il problema era ed è il seguente quando inserisco la prima marcia la vespa mi spinge in avanti e se non accelero si spegne(non posso andare nemmeno indietro con la marcia messa),il meccanico mi disse che è una cosa normalissima,però provando altre vespe questo problema non lo avevano. Un altro problema oltre quello di spingermi in avanti è che da fermo non esce nemmeno pregando la marcia,li mi sono abituato che prima di fermarmi metto il folle ma nel malaugurato caso non dovessi arrivarci o sto con la marcia messa o devo spegnere la vespa per toglierla (ovviamente faccio la seconda).
Misteriosamente un paio di mesi fa ogni tanto al cambio della marcia sentivo un fischio,la portai dal meccanico e controllando l'olio si è accorto che c'è n'era poco lo ha aggiunto,ogni tanto fischia ancora ma siccome devo cambiarla mi ha detto di lasciarla così.
Secondo voi questa cosa è normale? come dovrei risolverla?
Adesso devo cambiare la frizione perchè è consumata lavorando in quel modo,cosa mi consigliate per evitare questi problemi?
Grazie mille a chi mi aiuterà