La benzina pesante non è nient'altro che una frazione del petrolio intermedia tra il kerosene e la benzina stessa ottenuta sostanzialmente a temperature di distillazione tra le due fasi. Praticamente è una benzina particolarmente densa, poco adatta ad essere bruciata nel motore a combustione interna. È utilizzata principalmente per diluire l'olio per miscela e per l'estrazione di solventi e vernici.
riguardo alle indicazioni: l'800 ha modificato da poco confezione e descrizione con le specifiche, ma è chiaramente indicato il 710 come olio per sistemi ad iniezione (di olio, non benzina!) diretta (ossia il miscelatore). Tant'è che sulla scheda del 710 è riportato "adatto per sistemi di iniezione diretta e premiscelazione (manuale in questo caso)". E ti garantisco per esperienza diretta che nei vecchi flaconi era riportato chiaramente che non andava bene per il miscelatore. Poi basta che cerchi su internet e trovi subito conferma a cio che dico
Io sono particolarmente sensibile alla questione dell'olio per la mia vespa, e la scelta del semisintetico castro l'non è casuale ma oculata. Nel motorino ad iniezione elettronica Aprilia SR 50 ho sempre usato un olio 100% sintetico, il 710, e l'avrei usato anche sulla vespa se fosse andato bene. Anzi ti dirò di più, avrei usato l'ottocento ma sul motore Così tranquillo della vespa originale imbratta solo e incrosta già un sintetico pre diluito, figurarsi un olio denso come l'ottocento.
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
Mi scuso per eventuali errori ma sto scrivendo il messaggio con la dettatura vocale di iPhone perché sono di fretta