Non riesco a venirne a capo, le marce che già erano dure, sono diventate ancora più dure, cambiando senza frizione entrano, almeno ho provato a cambiare senza frizione solo dalle 2 alla 3, il selettore c'e l'ho sempre ben ingrassato, forse anche troppo. Però in questi giorni e diventato un disastro, per mettere la 1 al semaforo devo usare due mani, ogni marcia sia in salita che in discesa fa TAC sopratutto la 1 dalla folle. Ho tolto il grasso e messo solo svidol, sul selettore e sul cambio al manubrio, senza smontare il coperchio, spruzzato così nella fessura, probabilmente, spruzzato li non serve a niente. Sarà un effetto placebo, ma sembra migliorata giusto un pelino, ma poco poco. Leggendo qua e là, c'è chi imputa la colpa al modo di guidare cambiando troppo "spinto" con conseguente usura e dentino nella crociera. Altri dicono di martellare la spina conica del selettore, non so quale sia, potreste darmi una mano?
Oppure tirare/allentare le marce o frizione, non ho idea di come si faccia, se e' il filo che entra nel selettore, e' serrato a fine corsa, quindi credo di poter solo svitare e quindi tirarle, non avendo mai avuto a che fare con una situazione del genere, non saprei proprio come fare.
Potrebbe essere il copri selettore che tocca da qualche parte? A me si era rotto l'anellino saldato e l'avevo rimesso tempo fa con della pasta rossa, tipo 3 anni fa, ha sempre tenuto, l'avevo re incollato nella sua sede, ma magari potrebbe essere quello che sposta leggermente il coperchio e lo fa toccare da qualche parte, anche se lo escluderei.
Chiedo aiuto a voi