Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

    Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte.
    Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema
    E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene.

    Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante?

    Illuminatemi!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ho sbagliato il titolo!!: brucio Lampadine NON candele
    Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie mille

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte.
    Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema
    E' vero, la vespa gira un po' alta, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene.

    Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante?

    Illuminatemi!

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ho sbagliato il titolo!!: brucio Lampadine NON candele
    Qualcuno potrebbe cortesemente correggere? Grazie mille
    Fatto.

    Vol




  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine


  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

    Verifica con un tester la tensione in uscita al regolatore, magari i collegamenti sono corretti ed il regolare si è guastato.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le lampadine

    avevo già provato ed infatti mi dava valori "strani" ma avevo dato la colpa più al tester digito/cinese
    riproverò anche questo
    grazie per il consiglio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •