Ciao Marben e grazie mille del tuo interessamento,perdonami ma ho capito poco...vuoi dire che devo montare un normale rivetto e forare il bordoscudo?
Non ha la batteria ma per tutto il resto è esattamente come dici tu...
- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -
[QUOTE=Marben;1123575]Sono andato a rivedere le foto della tua Vespa: http://old.vesparesources.com/16-res...=1#post1119919
E mi preme farti notare come fossero in origine i terminali dei listelli montati in origine, affinché tu svolga al meglio il restauro.
Gli anteriori, sono del tipo "cieco", ovvero senza foro passante: il fissaggio deve essere effettuato applicando, dall'altro lato, un rivetto a strappo.
Quelli posteriori, invece, conservano il foro passante ed il fissaggio va effettuato ribattendo il chiodo d'alluminio, analogamente agli altri chiodi la cui testa viene poi occultata dalla striscia di gomma.
Marben poi mi chiedevo è giusto che siamo a fondo cieco?Ora ho visto cosa intendi ma non vorrei che fossero stati sostituiti da precedente proprietario....mi sembrano abbastanza ben messi.....ora mi chiedo per fare un restauro più coerente con l'anno di produzione quali devo mettere? In ogni caso devo forare il bordoscudo?