Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro impegnativo vespa 50 R 1972

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    L'avatar di pasqua86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Restauro impegnativo vespa 50 R 1972

    Buongiorno a tutti,
    Mi presento, io sono Stefano e vi scrivo da un paesino in periferia di Padova,
    vi seguo da diversi anni e grazie a questo forum sono riuscito a restaurare anni fa una special 50 dell 82 e un 125 Gran Turismo del 1968

    Volevo condividere con voi questo nuovo restauro che si presenta a mio avviso piuttosto impegnativo,
    ma spero di riuscire che con il vostro aiuto, a portare a termine questa sfida.
    Innanzitutto vi dico già che secondo me è un mezzo affare o meglio un gran colpo di culo perchè pagata 300 euro tutto compreso...
    magari poi mi rimangio tutto XD

    La vespa che vi presento è una 50R del 72 con targa e libretto; il precedente proprietario però l'aveva lasciata in disuso da 20 anni e l'aveva abbandonata alle intemperie mezza smontata sotto un telo in giardino...
    Tutto sommato però le condizioni generali pensavo peggio...
    Le modifiche da lui apporate quando era ragazzo sono:
    - Sostituzione motore originaler con motore 125 primavera (con gruppo termico 130)
    - Taglio del parafango anteriore modello racing ;)
    - Sostituzione manubrio originale (a faro tondo) con quello di una special
    - Tutti i pezzi originali (blocco 3 marce e manubrio) sostituiti sono stati da lui venduti negli anni, eccetto il gruppo termico 125 primavera che ho ancora in dotazione e che vorrei rimettere in piedi (mi manca in ogni caso il pistone)
    Ecco un pò di foto di come si presenta la vespa al momento del ritiro...
    Ora l'ho solo ripulita con la lancia e miro ad iniziare i lavori per il mese di ferie che mi ritrovo da ferragosto in poi..

    Posto qualche foto e vi ringrazio anticipatamente per il supporto che sono sicuro mi darete...

    PS come si fa a postare le foto?
    Ultima modifica di pasqua86; 03-08-17 alle 08:50 Motivo: Come si fa postare le foto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •