Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro impegnativo vespa 50 R 1972

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Re: Restauro impegnativo vespa 50 R 1972

Se prendi il pezzo completo lamiera più scudo no.. In effetti una saldatrice a filo per le piccole riparazioni ci vuole, ma potresti fare il grosso in proprio e i ritocchi farli fare al carrozziere

L'avatar di pasqua86
    Potenza Reputazione
    0

Intanto mi costruisco la puntatrice dato che il materiale che serve ce l'ho, poi farò qualche test su lamiere di scarto per testarne il funzionamento e vedere se può essere adatto allo scopo.
    Per lo scudo, il fatto è che ho già acquistato la pedana, e a parte qualche botta non è messo malaccio, sarebbe un peccato cambiarlo.
    Nei prossimi giorni comunque devo sentire un paio di amici che forse hanno una saldatrice a filo.
    Per il resto:
    Domani passo da un meccanico di vespe, che mi scambia (con conguaglio a suo favore) il manubrio special con il faro tondo, mi da il mozzo a 4 fori di cui ho bisogno e qualche altro particolare che mi manca.
    Stasera intanto pensavo di iniziare a pulire il motore e a smontare anche il tamburo posteriore dal blocco che andrà anch'esso sabbiato.

Domanda:
    Mi confermate la lista delle cose da sabbiare?

- Telaio
    - Manubrio
    - Serbatoio
    - Forcella
    - Tamburi e cerchioni

Eventualmente ditemi e manca qualcosa

VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da pasqua86 Visualizza Messaggio
    Intanto mi costruisco la puntatrice dato che il materiale che serve ce l'ho, poi farò qualche test su lamiere di scarto per testarne il funzionamento e vedere se può essere adatto allo scopo.
    Attendo molto interessato

L'avatar di pasqua86
    Potenza Reputazione
    0

In questi giorni sono riuscito a realizzare la famosa puntatrice che si vede nei video...
    Ho usato un trasformatore di un vecchio forno a microonde, modificato con un secondario di 4 spire con cavo da 10mm di diametro.
    Ebbene.....non si riesce a fare praticamente nulla, riesco a puntare solo piccoli particolari, come viteria o lamiere di spessore fino a 3-4 decimi.
    Ci vorrebbe secondo me almeno un trasformatore da 3-4 KW e la 380
    Quindi...esperimento fallito miseramente...
    Posto comunque le foto della realizzazione, molto casereccia e fatta al volo, magari per qualche lavoretto può essere comunque utile.
    Nel frattempo mi è anche arrivata la pedana di ricambio, mentre il manubrio dovrebbe essere a casa mia per il fine settimana.
    Oggi intanto si inizia a pulire e sgrassare il blocco motore, e a fare la conta dei pezzi...
    P_20170823_125655.jpgP_20170823_125650.jpg

VRista Junior L'avatar di fabryvet
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da pasqua86 Visualizza Messaggio
    Ebbene.....non si riesce a fare praticamente nulla, riesco a puntare solo piccoli particolari, come viteria o lamiere di spessore fino a 3-4 decimi.
    Ci vorrebbe secondo me almeno un trasformatore da 3-4 KW e la 380
    Un vero peccato perché era venuto molto meglio di quelli che si vedono su YT. Che possa servire un cavo di sezione ancora maggiore? Comunque complimenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •