Se prendi il pezzo completo lamiera più scudo no.. In effetti una saldatrice a filo per le piccole riparazioni ci vuole, ma potresti fare il grosso in proprio e i ritocchi farli fare al carrozziere
Se prendi il pezzo completo lamiera più scudo no.. In effetti una saldatrice a filo per le piccole riparazioni ci vuole, ma potresti fare il grosso in proprio e i ritocchi farli fare al carrozziere
Intanto mi costruisco la puntatrice dato che il materiale che serve ce l'ho, poi farò qualche test su lamiere di scarto per testarne il funzionamento e vedere se può essere adatto allo scopo.
Per lo scudo, il fatto è che ho già acquistato la pedana, e a parte qualche botta non è messo malaccio, sarebbe un peccato cambiarlo.
Nei prossimi giorni comunque devo sentire un paio di amici che forse hanno una saldatrice a filo.
Per il resto:
Domani passo da un meccanico di vespe, che mi scambia (con conguaglio a suo favore) il manubrio special con il faro tondo, mi da il mozzo a 4 fori di cui ho bisogno e qualche altro particolare che mi manca.
Stasera intanto pensavo di iniziare a pulire il motore e a smontare anche il tamburo posteriore dal blocco che andrà anch'esso sabbiato.
Domanda:
Mi confermate la lista delle cose da sabbiare?
- Telaio
- Manubrio
- Serbatoio
- Forcella
- Tamburi e cerchioni
Eventualmente ditemi e manca qualcosa
In questi giorni sono riuscito a realizzare la famosa puntatrice che si vede nei video...
Ho usato un trasformatore di un vecchio forno a microonde, modificato con un secondario di 4 spire con cavo da 10mm di diametro.
Ebbene.....non si riesce a fare praticamente nulla, riesco a puntare solo piccoli particolari, come viteria o lamiere di spessore fino a 3-4 decimi.
Ci vorrebbe secondo me almeno un trasformatore da 3-4 KW e la 380
Quindi...esperimento fallito miseramente...
Posto comunque le foto della realizzazione, molto casereccia e fatta al volo, magari per qualche lavoretto può essere comunque utile.
Nel frattempo mi è anche arrivata la pedana di ricambio, mentre il manubrio dovrebbe essere a casa mia per il fine settimana.
Oggi intanto si inizia a pulire e sgrassare il blocco motore, e a fare la conta dei pezzi...
P_20170823_125655.jpgP_20170823_125650.jpg