Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Blocco motore PX150E

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Blocco motore PX150E

    Ho intenzione di acquistare un blocco motore di un PX150E del 2002. Io possiedo un modello del 1982 senza miscelatore, batteria (quindi avviamento elettrico). E possibile montarlo ? Se si, quali problemi ci sono riguardo a carburatore e impianto elettrico ? Ciao a tutti

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    se vuoi usare il miscelatore devi montare il serbatoio benzina con serbatoio olio, eseguire i buchi nel telaio per tubo olio e biccherino.
    Inoltre i PX con avviamento elettrico hanno il telaio con una modifica che permette di accogliere il motorino di avviamento. Sul tuo px interferirebbe con il telaio.
    A meno che non lo smonti...

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Tutto è possibile. Se lo monti senza far funzionare il miscelatore ed il motorino d'avviamento, non hai nessun problema. Se vuoi utilizzare il miscelatore, devi cambiare il serbatoio della miscela e montarne uno che abbia anche il serbatoio dell'olio per alimentare la pompa del miscelatore automatico, quindi dovrai forare il telaio per far uscire la bolla/spia del serbatoio dell'olio. Alcuni lo hanno montato eliminando la bolla/spia e mettendo un tappo al suo posto, ma poi devi costantemente controllare il livello dell'olio in altro modo e non è semplice e se te ne scordi e rimani senz'olio sei fritto ed una bella grippata non te le toglie nessuno, con tutto ciò che essa comporta. Per far funzionare il motorino d'avviamento, invece, è un po' più complicato e si deve modificare l'impianto elettrico della tua vespa, a meno che non monti anche l'impianto elettrico per vespa con l'avviamento elettrico. Tieni però presente che se queste operazioni le fai tu, se sei all'altezza, spendi solo per acquistare i pezzi che ti servono, ma se te la deve fare un meccanico, il costo sale di molto, visti i costi di oggi. In bocca al lupo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •