Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa 50r del 76 che singhiozza

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    bologna
    Età
    39
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Ciao a tutti, vi espongo il problema appena comprata la vespa con 75 e padellino ho notato che ogni tanto in accellerazione in 3 marcia il motore aveva dei vuoti( come se nn arrivasse benzina)...ho montato una marmitta proma ( non è cambiato nulla) e quindi sono andato dal mecc. e mi ha cambiato la candela con una più fredda ngk b7hs ( immagino ci fosse una 6 prima) e mi ha accorciato il tubo della benz per be era troppo lungo...per qualche gg è andata bene poi ha ricominciato peggiorando sempre fino ad oggi che in ogni marcia singhiozza (e scoppietta dalla marmitta) spesso e volentieri e in avviamento (prima con una pedalata andava) ora ce ne vogliono svariate ( se tiro lo starter nn parte proprio), ho provveduto a revisionare il carb 16/10 smontato pulito cambiato le giarniz. Ma nulla ( getto max 60) altri originali, altra particolarità quando è calda e mi fermo in folle il motore rimane a giri alti, molto alti a mio parere...ho poi aperto lo statore per vedere come era messo ( le puntine forse sono andate) vi allego qualche foto per un parere
    graIe in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Se ritieni che siano andate le puntine cambiale, altrimenti controlla l'apertura max.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    magari prova anche una candela champion l82c...e considera che i getti polini hanno una diversa taratura rispetto ai classici... se non ricordo male sono più grandi.... per esempio un 60 polini è più alesato di un 60 normale...se lo trovi prova la vespa con un getto max normale da 58
    scusa ma hai il galleggiante bucato?!
    se si cambialo!!! può essere lui il colpevole!!

  4. #4
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Scoppi e vuoti in marcia: cambia quel condensatore . Rimetti quello vecchio se ce l'hai.
    Regola anche apertura puntine visto che ci sei. Il motivo per cui le ritieni andate?

    PS: ma hai verniciato i carter?

  5. #5

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    bologna
    Età
    39
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Ok grazie adesso provo....il galleggiante è già stato sostutuito la foto era di prima della pulizia...oggi guardando sotto ho notato che il collettore del carburatore e madido di miscela e lo sporco arriva fino alla teta del cilindro....oggi provo a smontare tutto e ripulire poi vediamo come va....oggi comunque nuovo problema...partito scoppiettando come sempre ad un certo punto la vespa si spegne mentre vado e quando la riaccendo per i primi minuti teneva il minimo ma se provavo a dare gas i giri si abbassavvano ancora di più

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Si mi sembrano verniciati i carter cmq era già così quando è stata aquistata....le puntine mi sembrano consumate....lo dico da non esperto confrontandole con quelle nuove viste in rete
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #6
    VRista L'avatar di exstreme
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    VILLARBASSE (TO)
    Età
    44
    Messaggi
    263
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Probabilmente hai un somma di problemi.
    Prima risolvi il principale , che sembrerebbe elettrico (condensatore in primis +puntine a questo punto se ti sembrano alla frutta) e poi di occupi della carburazione / trafilamenti vari

  7. #7

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    bologna
    Età
    39
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    Perfetto grazie adesso agisco e vediamo come va....speriamo.....grazie a tutti

  8. #8

    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    bologna
    Età
    39
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa 50r del 76 che singhiozza

    IMG_0353.jpgCiao a tutti visto che siete stati molto gentili e visto che oggi mi ha lasciato a piedi ho deciso di aprirla e vedere le condizioni del cilindro vi mando qualche foto per un parere
    IMG_0347.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •