Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: carburazione si26/26 gr su Vespa t5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: carburazione si26/26 gr su Vespa t5

Citazione Originariamente Scritto da vonHarfe Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho una T5 elestart dell'86 alla quale ho rimosso chirurgicamente il miscelatore. Siccome avevo problemi al carburatore, dovuti al vecchio proprietario che lo ha semidemolito, ho comprato un Pinasco 26 serie gR, la serie racing. Il carburatore mi arriva con il kit getti da 120/Be4/110 e 60/100. Per quello del massimo, è esattamente quello che ho sul 24 originale. Prima di fare cavolate, potrei sapere una carburazione ideale per questo tipo di carburatore. Premetto che ho il Polini 152 e non il gt originale.. il resto tutto originale.
    Tienici aggiornato sul t5 polinizzato con il 26

L'avatar di vespat5
    Potenza Reputazione
    0

ciao.... seguo volentieri la discussione...nel mio t5 mix con polini e 24 ho fatto un po di prove ma va bene solo con il max di 115.

Potenza Reputazione
    0

intendevo dire che da fermo il minimo è regolare.. se ad esempio sto camminando, in seconda, a 20 km/H (è un esempio), e premo la frizione per girare, la vespa cominciava ad avere un minimo ballerino.. ho risolto avvitanto di 1/4 di giro la vite posteriore.. comunque ho un altro problema.. la carburazione sembra buona (candela nocciola), ma mura a 7000 giri.. sarà stato il vento forte ma oltre i 90 non riuscivo ad andare da solo.. ho 118 max, be4, 120 freno aria.. il resto normale e 26gr.. per il resto, è un siluro a partire dai 1000 giri, fino ai 7000..

Potenza Reputazione
    0

appena tornato da giretto di prova dopo cambio olio miscela.. la vespa con questa configurazione va bene (faccio i 40 km/l circa) ma non riesco a tirare bene le marce.. non so se è una mia fissazione ma agli 8000 e passa non riesco proprio ad arrivare.. sto pensando di provare col max da 125, ma la vite aria va svitata poi in quel caso no? qualcuno che ha la testa mmw sul polini, ha notato differenze? conviene far alesare l'originale?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Sono intenzionato anche io a metterlo al posto dello spaco da 24 che monto adesso (a cui ho allargato il foro della benzina) ho il malossi 172 con rapporti originali -uso la Vespa in due e qua le salite ci sono- sarebbe interessante se portasse un po' più di coppia...cosie come lo danno tarato è quasi ok e bisogna solo aggiustare il getto del massimo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •