Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vespa px incidentata

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di tony
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    BG
    Età
    47
    Messaggi
    102
    Potenza Reputazione
    11

    vespa px incidentata

    salve
    oggi scopro che il vespa anno 2013 che ho acquistato usato circa 20 giorni fa DAL rivenditore piaggio, penso che sia incidentato,oggi smonto il nasello per fare passare un filo per usb vedo che tutta la zona del nasello a i segni dello scooch a carta sul tutto il perimetro del nasello si sente il gradino con lunchia ,poi vedo anche nella zona bauletto interna che a vista non si vede bisogna usare la dorcia per vedere bene,inssospettito controllo anche il restante scopro che la pedana lato freno posteriore i piena di stucco , si nota perche vicino alle viti del cavaletto centrale ce vernicie rialzata immagino che sotto ci sia dello stucco, adesso non voglio andare oltre domani vado dal rivenditore e vedo il cosa fare.
    chiedo a voi cosa posso fare , voi direte non potevi controllarla prima di prenderla. lo fatto lo guardata solo che le magagne le ho viste oggi nel smontarla .... scusate gli errori ma ho addosso un a ancora una cosa la pancia lato motore internamente si vede che e stata tutta ribattuta foese per tugliere qualche ammaccatura...........il vespa lo acquistata con finanziamento 2,600 euri compreso il passaggio
    grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    15

    Re: vespa px incidentata

    Metti qualche foto della vespa!!!

  3. #3

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: vespa px incidentata

    Da quel che vedo non è detto che sia necessariamente incidentata. Potrebbe anche trattatarsi di una approssimativa riverniciata dopo grossolana preparazione

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: vespa px incidentata

    Citazione Originariamente Scritto da enrico83 Visualizza Messaggio
    Da quel che vedo non è detto che sia necessariamente incidentata. Potrebbe anche trattatarsi di una approssimativa riverniciata dopo grossolana preparazione
    Trattandosi di una Vespa di appena quattro anni, sarebbe opportuno chiedersi perché si sia resa necessaria una riverniciatura abbastanza estese, considerando che dalla Millenium in poi è stato effettuato un valido trattamento antiruggine ed è ben raro vedere problemi di corrosione su queste serie.
    Sicuramente la Vespa ha riportato un danno non proprio da poco, bisogna indagare per capire se c'è stucco, dove e quanto ne è stato applicato.
    Il difetto in corrispondenza delle viti del cavalletto non è necessariamente indice della presenza di stucco (difficile ve ne sia in quel punto), ma può dipendere da un eccessivo riporto di vernice e/o fondi riempitivi, ma anche dal montaggio effettuato a vernice non ben essiccata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: vespa px incidentata

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Trattandosi di una Vespa di appena quattro anni, sarebbe opportuno chiedersi perché si sia resa necessaria una riverniciatura abbastanza estese, considerando che dalla Millenium in poi è stato effettuato un valido trattamento antiruggine ed è ben raro vedere problemi di corrosione su queste serie.
    Sicuramente la Vespa ha riportato un danno non proprio da poco, bisogna indagare per capire se c'è stucco, dove e quanto ne è stato applicato.
    Il difetto in corrispondenza delle viti del cavalletto non è necessariamente indice della presenza di stucco (difficile ve ne sia in quel punto), ma può dipendere da un eccessivo riporto di vernice e/o fondi riempitivi, ma anche dal montaggio effettuato a vernice non ben essiccata.
    é probabile però che qualcuna sia sfuggita a questo trattamento e dopo pochi anni dall'acquisto, anche pur mantenedo la vespa al coperto e lontana da umidi box, si sia reso necessario un restauro...o una rinfrescata veloce per spendere poco.

    N
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: vespa px incidentata

    Questa però non è una Euro3, sbaglio? Sembrerebbe una Blu Imperiale, Euro1-prime Euro2?
    Comunque strano, questa deve aver avuto qualche problema di trattamento; le PX fra il 1999 ed il 2000, invece, spesso si conciavano a questa maniera, essendo del tutto scadente il trattamento operato in fabbrica.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: vespa px incidentata

    Si, non è una euro 3 Ma sempre una My. Mi pare 2003/4... Incredibile vero? La vernice veniva via a scaglie in molti altri punti. Una delusione.

    N.

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    vicenza
    Età
    40
    Messaggi
    239
    Potenza Reputazione
    13

    Re: vespa px incidentata

    la mia, del 2002, ha rivelato un principio di ossidazione che è emerso nella preparazione pre-verniciatura. Superficialmente appariva in condizioni decisamente migliori della tua ma carteggiandola mi son reso conto che la ruggine stava intaccando (seppur superficialmente) l'intera vespa. Da li , la decisione di sverniciare completamente il telaio al fine di rimuovere ogni traccia di ruggine.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •