Ebbene sì, gli anni di attesa sono 31.
Correva l'anno 1986, settembre per la precisione, e quella mattina, una delle ultime che mi separava dall'inizio della scuola, era stata dedicata a girare per concessionari. Avevo atteso i 16 anni per poter prendere il famoso e tanto agognato Px. Mio padre era d'accordo. Meglio Px che quelle moto da strada del periodo (tra l'altro mio padre possiede un Vespone 150 del 1960 messo benissimo).
Smettevo di girare in bicicletta, cribbio. I miei amici li avrei raggiunto con la Vespa. Lo volevo bianco. Avevo già anche la spirale portachiavi colorata mezza arancione mezza gialla: fantastico.
Ma, chissà cosa successe ai miei neuroni, quella mattina, in preda ad un raptus di follia, dissi ai miei "niente vespa.... andrò ancora in bici per un paio d'anni e poi prenderò la patente". Mannaggia a me quanto mi sono pentito di sta frase detta. Vabbè!! Ormai è andata, digerita, metabolizzata.
Ora però non mi scappa più: il Px sarà mio. Il viaggiare lento è ormai una mia filosofia di vita. Si viaggia per vedere posti non per raggiungerli: il tragitto che mi separa da un luogo è lui stesso degno di essere vissuto. Faccio così anche col mio 4X4. Mi piace! Mi rende libero, almeno qualche volta visto che la maggior parte dell'anno non lo sono.

Ho scelto un 125. Avrei scelto questa appena riesco ad andare a vederla e a confermare ad occhio quello che su un pc mi appare
http://www.subito.it/vi/208913811.htm

Di questa moto non so nulla a parte quello che leggo sul sito. Ma sembra ben tenuta.... è proprio di quegli anni, dei nostri anni 80. La vorrei degli anni 80 anche se magari non frenano.... ma non c'è paragone.

Tutte le dritte saranno bene accette. Nel frattempo smetto di tediarvi e torno a sognare... [emoji23]

Davide


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk