Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: manubrio che vibra

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    manubrio che vibra

    ​buongiorno a tutti! Oggi finalmente sono andato a fare un bel giretto con la mia 50 r. Problema: Se stacco le mani dal manubrio questo vibra e ondeggia e ds e sx. Praticamente non ci provo neanche a andare senza mani! Cosa diavolo può essere?? Cerchi FA nuovi, gomme Michelin nuove! Non riesco a capire. Che abbia montato qualcosa male??

  2. #2
    VRista L'avatar di VforVendetta
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Bari
    Età
    31
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    10

    Re: manubrio che vibra

    Telaio o forcella storti? la butto giù così perché potrebbe essere uno di questi fattori

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: manubrio che vibra

    Ciao, il telaio non dovrebbe essere storto, incidenti grossi da storcerlo non ne ho mai avuti. per quanto riguarda la forcella ho notato solo un leggero gioco se la muovo avanti e indietro (parlo di un paio di millimetri, si sente appena), mentre destra sinistra è bella ferma. dovrò controllare il serraggio delle ghiere appena sotto il manubrio. la scocciatura è staccare tutti i cavi!
    potrebbe essere l'ammortizzatore??? domanda forse stupida, ma visto che ha 30 anni...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: manubrio che vibra

    Non serve staccare i cavi per controllare il serraggio delle ghiere dello sterzo, se sono quelle originali dell'epoca, una volta tolto il bullone il manubrio si solleva.
    Potrebbe essere anche l'ammortizzatore se completamente scarico.

  5. #5
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: manubrio che vibra

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Ciao, il telaio non dovrebbe essere storto, incidenti grossi da storcerlo non ne ho mai avuti. per quanto riguarda la forcella ho notato solo un leggero gioco se la muovo avanti e indietro (parlo di un paio di millimetri, si sente appena), mentre destra sinistra è bella ferma. dovrò controllare il serraggio delle ghiere appena sotto il manubrio. la scocciatura è staccare tutti i cavi!
    potrebbe essere l'ammortizzatore??? domanda forse stupida, ma visto che ha 30 anni...
    Un paio di mm di gioco assiale sono una enormità!
    Leva il bullone alza il manubrio di 2 o 3 cm e tira le ghiere con l'apposita chiave e riprova.
    Il cuscinetto mozzo è nuovo? Il tamburo gira perfetto o ha oscillazioni? i bulloni dei cerchi sono serrati bene e pari?
    Per l'ammortizzatore non saprei ma visto il basso costo puoi provare a cambiarlo, se ha 30 anni è comunque ora.

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: manubrio che vibra

    Io invece ho il manubrio leggermente storto ed usandola dovevo tenere un po storto il volante. infatti la ruota si è consumata non in centro.
    Adesso che vorrei portarla a raddrizzare mi chiedo se potrebbe anche essere altro, visto che forse la forcella ha anche un altro pezzo e oltre a questo principale e non ho mai fatto nessuna regolazone o prova.
    oltretutto chiedo anche questo, i cuscinetti sfere ecc se sono buoni posso rimontare i suoi????

  7. #7
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: manubrio che vibra

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    oltretutto chiedo anche questo, i cuscinetti sfere ecc se sono buoni posso rimontare i suoi????
    No! Una volta tirati via cambiali, parliamo di una decina di euro in tutto

  8. #8

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: manubrio che vibra

    ok, dovrebbe essere il kit con anche le ghiere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •