Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: STP moto booster

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Cool STP moto booster

    Ciao vespisti, siccome siamo sempre a ricercare il meglio, volevo porvi questo quesito, leggendo in giro molti dicono che sia inutile, altri che qualcosa fa, fatto sta che quando ho raggiunto i 10K Km, ho voluto provarlo così giusto per... sul sito la descrizione e questa:

    Premetto che sono praticamente a fine 1 flacone ( ne ho comprati un po'... per 0,61€ in più a pieno si può fare) usando solo agip blu spuper 100ottani, che dovrebbe avere già dentro qualcosa, unito all'additivo, unito al bardhal col ulteriore additivo, :D mi sento felice quando faccio benzina!
    cosa ne pensate?

    Progettato per pulire le parti principali del motore e ristabilire le performance ottimali e l’efficienza energetica, STP® Moto Booster è stato appositamente formulato per tutti i motocicli e gli scooter a due e quattro tempi. Un tappo di prodotto va aggiunto a cinque litri di carburante, per cui ogni flacone contiene fino a otto trattamenti.




  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: STP moto booster

    Penso che siano contenti: il benzinaio, quello che ti vende l'olio e quello che ti vende l'additivo...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: STP moto booster

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Penso che siano contenti: il benzinaio, quello che ti vende l'olio e quello che ti vende l'additivo...
    Il benzinaio mi vende ma benzina, l'olio lo prendo su eBay, l'additivo au Amazon

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: STP moto booster

    Li fai tutti contenti,specialmente se hai il motore originale



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: STP moto booster

    Spiegami il perché? Sono tutti fuffa? Se sto chiedendo a voi e' per avere un parere, logico, non supposizioni, li hai mai provati?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Non penso vendano benzina in flaconi,stp avrebbe già chiuso, qualcosa dovranno pur fare

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Si il motore e originale ma sembra che sia una bestemmia, magari c'è qualcuno come me che vuole spingere al massimo ed avere il massimo dal Gt 150, mi sembra di riuscirci piano piano!! Nulla esclude il polini Corsa lunga, ma arrivare a 100 gps da un originale mi sembra abbastanza buono come risultato

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    60
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: STP moto booster

    Concordo con Qarlo

    circa la felicità di chi ti vende l'additivo, la benzina, ecc...(i soldi buttati) per la inutilità di aggiungere additivi su un motore, come quello della Vespa, progettato quando ancora nelle stazioni di rifornimento la benzina era rossa................. la scelta era tra normale o super.

    L'argomento, comunque, è stato più volte affrontato in questo forum,
    potrai vedere pareri su queste discussioni:

    http://old.vesparesources.com/13-off...ela-e-additivi

    http://old.vesparesources.com/23-off...ditivo-benzina

    http://old.vesparesources.com/11-off...-benzina-usate

    ecc. ecc.....


    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: STP moto booster

    Ora le leggo, se non le ho già lette, ma non stiamo mettendo in discussione che la vespa non vada con olio da falciaerba e con alcool etilico, si parla di pulizia e migliore lubrificazione, che con la rossa c'era

    diaxussioni lette, non c'entrano molto con l'additivo di cui parlo io, a quanto pare nessuno L'ha mai provato. E leggendo i link sembra che ci godiate a mettere merda nel motore, e una gara a chi butta dentro più schifo, proprio non lo capisco

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: STP moto booster

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    Ora le leggo, se non le ho già lette, ma non stiamo mettendo in discussione che la vespa non vada con olio da falciaerba e con alcool etilico, si parla di pulizia e migliore lubrificazione, che con la rossa c'era

    diaxussioni lette, non c'entrano molto con l'additivo di cui parlo io, a quanto pare nessuno L'ha mai provato. E leggendo i link sembra che ci godiate a mettere merda nel motore, e una gara a chi butta dentro più schifo, proprio non lo capisco
    Intanto ti chiedo di portare piu rispetto per tutto il forum, poi se nessuno usa additivi nelle loro vespe un perché ci sarà.
    Un buon olio sintetico o semi sintetico di buona marca e benzina verde 95 ottani bastano ed avvanzano per una vespa.
    Come tu sei libero di usare benzina comprata in gioielleria, olio che viene conservato nei caveau di una banca svizzera ed un additivo che si compra a grammi da tanto che è caro gli altri possono anche mettere schifezze nel motore.

    Vol.




  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12

    Re: STP moto booster

    Non si parlando di prezzo, si sta parlando di dargli da mangiare bene anziché male, il rispetto io ce l'ho forse meno, gente che parla senza provare sulla loro pelle

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: STP moto booster

    Citazione Originariamente Scritto da MataPX150 Visualizza Messaggio
    Non si parlando di prezzo, si sta parlando di dargli da mangiare bene anziché male, il rispetto io ce l'ho forse meno, gente che parla senza provare sulla loro pelle
    Sulla mia pelle, ho fatto 67000km con il mio PX200, usando castrol power 1 racing, benzina 95 ottani, quella del benzinaio più vicino e non ho riscontrato alcun problema.
    Quindi mi sento di dire che non serve alcunché. Basta un buon olio e benzina che si trova a 95 ottani.

    Vol.




  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: STP moto booster

    Io ho provato diverse volte la Blu Super 100 ottani di Eni e non ci ho trovato nessuna differenza riscontrabile... Nemmeno un lieve effetto placebo. Motori originali, di larga produzione, non giovano di questi additivi.
    Basta usare un olio buono e problemi non ce ne sono (su motore originale, io usavo olio semisintetico, su elaborati, 100%sintetico)



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •