Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: PX 150 Euro 3 strattonamenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di MassimilianoLamante
    Potenza Reputazione
    8

Re: PX 150 Euro 3 strattonamenti

Domanda innocente: perché fate battute sull'olio Eni? [emoji23] Sai com'è attualmente sto finendo il litro del ride 2t...Se avete da consigliare io domani devo acquistare un nuovo litro. [emoji123]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di Kaliningrad
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Che olio usi? L'Eni consigliato da Piaggio? Un mio amico sulla sua Euro3 ha la candela bianca e polverosa, nonostante l'incremento del getto del massimo e sono convinto che quell'olio ci metta del suo.
    http://old.vesparesources.com/34-tun...87#post1122687

VRista L'avatar di Kaliningrad
    Potenza Reputazione
    10

Per completezza:

Citazione Originariamente Scritto da Kaliningrad Visualizza Messaggio
    Intendi semplicemente dire che l'olio ENI raccomandato dalla Piaggio falsa la prova candela?

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Lo sospetto.
    Ho notato che alcuni olii Eni lasciano un po' di residui pulverosi/granulosi in camera di scoppio e specialmente sulla candela.

Tre anni fa presi ad usare sul mio PX con motore 200 l'Eni I-Ride semisintetico, avendolo trovato in offerta all'ipermercato vicino a casa a pochi euro al litro. Preciso che questo non è l'olio consigliato da Piaggio, che ha un diverso nome commerciale (Eni City Hi-Tec 2T), ma probabilmente la sua formulazione non è molto diversa.

Ebbene, in quel periodo ebbi più episodi di malfunzionamento della Vespa, con borbottii, strattonamenti, scoppi, sino all'arresto totale, per via di granelli di sporcizia incastrati fra gli elettrodi della candela.
    Uno di quegli episodi all'andata verso il VRaid delle Alpi Svizzere.

Dopo molteplici casi, tolta la testata, trovavo il cilindro alquanto secco e la testata coperta di residui granulosi di colore grigio chiaro. Nessuna traccia di unto.
    Ripulita, da allora ho iniziato ad usare il Castrol Power 1 Racing 2T, al quale resto fedele, e non ho più avuto alcun problema.

Qualche mese fa, a spasso col mio amico che ha una 150 Euro3 "Settantesimo", ha avuto gli stessi problemi: borbottamenti e vuoti di erogazione. Accostiamo, togliamo la candela, molto chiara e con un bello sporchino fra gli elettrodi.
    Lui usa l'Eni I-Ride Top Scooter 2T, teoricamente anche superiore per proprietà a quello raccomandato da Piaggio, ma trovo singolare la coincidenza con la mia esperienza.

Magari sono solo supposizioni, le mie, ma non ho più trovato pulviscolo grigio sulla candela ed in generale non ho più avuto problemi.

VRista L'avatar di bern86
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da MassimilianoLamante Visualizza Messaggio
    Domanda innocente: perché fate battute sull'olio Eni? [emoji23] Sai com'è attualmente sto finendo il litro del ride 2t...Se avete da consigliare io domani devo acquistare un nuovo litro. [emoji123]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sto utilizzando con molta soddisfazione bardahl kgr/kts , fumosita allo scarico pari a 0 anche da freddo ,motore fluido e carburazione "leggibile"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •