Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: cilindro, cosa serve questa linea?

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    cilindro, cosa serve questa linea?

    Che cos'è questa linea nel cilindro? è normale che ci sia?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    ragazzi, ma con 27 visualizzazioni possibileche nessuno dica la sua.sembra non avete mai vistoun cilindro. peccato io che sono ignorante. ma voi un idea buttata li potreste anche avercela anche se non ne siete troppo sicuri

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    è un Graffio forse causato dalla G per estrarre il pistone, se è nuovo fattelo cambiare.

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    che significa dalla g?
    No, volevo acquistarlo questo gruppo termico, ma mi assicura che è una fresatura del cilindro ed è una cosa che va via dopo 100 km.
    Teoricamente questo cilindro ha sui 500 km
    Non può essere altro segno. il cilindro è un 115 polini.
    non è recuperabile?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    non capisco se comprarlo o se è fallato ed inutilizzabile

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Se è usato, perché è stato fresato?? Lascia perdere e prenderne uno nuovo

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    non ho i soldi per uno nuovo e tutto il resto,questo è un pò più spinto.
    Lui l ha chiamata fresatura, io sinceramente una volta che esce dalla fusione non so come viene fatto un motore.
    A sentire lui sto motore ha 500 km, è un peccato.
    -Non può proprio essere perche è sporco o altro una riga di qualche lavorazione o cmq niente di grave quindi?
    Ho tante foto ma questa è quella che mi ha dato dubbi.

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    Lui l ha chiamata fresatura, io sinceramente una volta che esce dalla fusione non so come viene fatto un motore.
    Si ma perché l'ha fresato dopo 500 km? Dai una occhiata anche al pistone e fasce, per il resto se lo paghi poco può andare.

  8. #8

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    poco quanto?
    se ho capito bene quel graffio dice che è la lavorazione che fanno in origine. lui ha fatto 500 km.
    mi ha detto che se faccio 100 km va via è così perchè è nuovo
    quindi può andare non perde in niente? o può cambiare qualcosa?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ho le foto provo a metterle

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    IMG_20170807_064820.jpgIMG_20170807_065140.jpgIMG_20170807_065153.jpgIMG_20170807_065211.jpgIMG_20170807_065217.jpgIMG_20170807_065233.jpgIMG_20170807_065245.jpgIMG_20170807_065306.jpgIMG_20170807_065313.jpgIMG_20170807_065449.jpg

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    poco quanto intendi? quanto può valere? chiede 75
    quel che importa a me e chefunzioni come deve cioè come se fosse nuovo (lo sarebbe quasi)
    fatemi sapere che ne pensate. grazie

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    è troppo, i travasi del pistone sembrano lavorati per me ha provato a lavorarlo, nuovo su ebay sta 123-130€, se lo vuoi prendere a 40-50€

    http://www.ebay.it/itm/POLINI-140005...UAAOSwoydWnnxW

  11. #11

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    si, me lo ha detto che li ha lavorati di dremel. è per una pk s io. ho pure quella.
    dici vale meno quindi.
    Ma se dovessi dirmi la tua su sta riga e se dovessi tu comprarlo che faresti?
    dà problemi cambia qualcosa? non riesco a capire.
    la testaè racing. cmq non credo debba centrare col prezzo questo
    fammisapere grazie

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    46
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Preferirei averlo in mano per giudicare, visto che l'interno del cilindro solitamente restituisce alcuni riflessi che confondono le idee, comunque.....

    Di sicuro non ha 500 km, non è messo male ma con 500 km non si incrosta così una testata ed uno scarico.
    Non capisco a cosa ti riferisci quando parli della riga (colpa mia che sono in la con gli anni probabilmente), parli di quella "svirgolata" sopra lo scarico? Boh?!! potrebbe essere effettivamente il segno della naturale lavorazione (rettifica) del cilindro o la punta del dremel scappata di mano.
    Quel cilindro sbaglio o è stato fermo parecchio? lo si nota dai segni lasciati (2 mi sembra) all'altezza dei travasi.

    Prezzo? se irrisorio con una rettifica si risolve tutto e torna come nuovo altrimenti.....

  13. #13

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    che può succedere a usare quel pistone?
    ma quel segno potrebbe uscire sbagliando qualcosa nei travasi.
    e strano
    quindi se lo compro a sto puntonon rende come lo stesso motore nuovo o che potrebbe succedere???????

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    credo che nessuno possa azzardare a darti la certezza che se lo prendi sei tranquillo, anzi leggendo le più risposte che ti sono state date appare molto chiaro che è meglio lasciar perdere (dato che appunto dalle foto certi dettagli possono sfuggire o esere mal interpretati) oppure, se proprio vuoi prenderlo, offrgli il meno possibile...e forse anche meno..ma a tuo rischio e pericolo...per dirne un'altra, se non fosse chiaro, chi fa modifiche manualmente a pistoni e cilindri, o sa il fatto suo, o rischia di far danni...invisibili, ma pronti a palesarsi in qualsiasi momento.

    N.

  15. #15

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    logico che a sto punto non ci si puà fidare troppo. ma non si capisce A me ha detto che elabora da tanti anni ora che elaborava già i ciao. boh. E' anche facile parlare, ma se sotto monta un malossi. prima aveva questo ed ha un 100 ma grippandolo cè da comprare un pistone.
    ..... penso che dovrebbe intendersene pure lui.
    Lui dovrebbe sapere se quella riga ci dev essere o no credo. mi ha appunto detto che quella è una fresata della lavorazione quando lo costruiscono.
    Andassi pure a vederlo di persona. come faccio a capire se quella riga la posso tenere? deve avere un certo spessore? non mi conviene far 100 lm è una spesa pure quella.
    E' un mistero.
    booooooooooooo.jpg zoommando dice di più?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    -cmq sì è quella svirgolata, dallo zoom credo sia il peggio ma prende sembra da parte a parte. Sembra tanto precisa per essere fatta con un dremel. ma un pistone o un altro macchinario potrebbe anche dargliela sta forma. io non ho mai visto un cilindro segnato prima.

    Non potrò fare una qualche misurazione in qualche modo e capire cosa fare?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    non si può essere incantato il pistone il quelpunto?? o cmq quella non è una grippatura o scaldata o qualcos altro?

  16. #16

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    nessuna novità quindi

  17. #17
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    528
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    nessuna novità quindi
    Ti abbiamo detto tutto, per il resto devi decidere tu.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di lucag63
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    1 908
    Potenza Reputazione
    11

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    logico che a sto punto non ci si puà fidare troppo. ma non si capisce A me ha detto che elabora da tanti anni ora che elaborava già i ciao. boh. E' anche facile parlare, ma se sotto monta un malossi. prima aveva questo ed ha un 100 ma grippandolo cè da comprare un pistone.
    ..... penso che dovrebbe intendersene pure lui.
    Lui dovrebbe sapere se quella riga ci dev essere o no credo. mi ha appunto detto che quella è una fresata della lavorazione quando lo costruiscono.
    Andassi pure a vederlo di persona. come faccio a capire se quella riga la posso tenere? deve avere un certo spessore? non mi conviene far 100 lm è una spesa pure quella.
    E' un mistero.
    booooooooooooo.jpg zoommando dice di più?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    -cmq sì è quella svirgolata, dallo zoom credo sia il peggio ma prende sembra da parte a parte. Sembra tanto precisa per essere fatta con un dremel. ma un pistone o un altro macchinario potrebbe anche dargliela sta forma. io non ho mai visto un cilindro segnato prima.

    Non potrò fare una qualche misurazione in qualche modo e capire cosa fare?

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    non si può essere incantato il pistone il quelpunto?? o cmq quella non è una grippatura o scaldata o qualcos altro?
    Quella non è una riga della fresatura..non sarebbe così visibile..come ti hanno detto quello è risultato di una lavorazione andata male..il fresino fa quel tipo di danni
    .lascia perdere a meno ché tu non voglia spendere almeno 60 euro per la rettifica. Ma s sto punto..lo prendi nuovo e spendi meno..
    Luca

  19. #19

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    E proprio una brutta notizia x me. soprattutto perchè aveva la testa racing. Se non mi ci mettevo a pensare niente era. ora o di meglio o niente.
    ma io sinceramente non comprerei mai una testa racing tutti quei soldi. ma quanta resa ha che è cosi cara?
    Nel miocervello bacato qualsiasi motore senza testa racing non è più un motorecome si deve. sono mal preso.
    Quali sono i motori più spinti.
    se vi posso ancora fare una domanda, per comprarlo usato a cosa si deve fare attenzione? la mia intenzione era prenderlo usato, ma diciamo nuovo (poche pretese)

  20. #20
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Non vorrei che se ne liberasse perché ha fatto delle lavorazioni sbagliate su pistone e cilindro...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  21. #21

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    ee io ne capisco poco aime

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    Tu ti sei già convinto e lo vuoi comprare, stai solo cercando qualcuno che ti dica di prenderlo che tanto non succede nulla e di sicuro va come se fosse nuovo.
    Consigliarti di prenderlo sarebbe, ad andar bene, avventato senza averlo per le mani. Guardando le foto dirti di comprarlo sarebbe, scusate il francesismo, una plateale e solenne cazzata. Ma tu hai già deciso ed aspetti solo che qualcuno la dica. Non ostante in tanti ti abbiano dissuaso e spiegato pure perché.
    Siccome queste situazioni di gente che s'incaponisce e spreca soldi a dispetto di ogni spiegazione tendenzialmente mi divertono, se vuoi te la dico io la fregnaccia di comprarlo e star sereno, così sei contento e butti via i soldi comprando quel gt pasticciato. Ed io ci guadagno la risata del leggere le successive imprecazioni ed inevitabili traversie.
    Dimmi tu, attendo tue indicazioni sul da farsi.

  23. #23

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    ma no, o me lo tengo originale sto motore o mi spendo qualcosa e prendo il meglio che riesconel mio piccolo.
    Siccome senza intendermene , e fidandomi di chi me lo voleva vendere erasolo una righina da niente, data dal fatto che questo cilindro era nuovo e con "100 km andava via" siccome mi stavo fidando ho pensatoche era fattibile. ma effettivamente va bene tutto anche che non c ho i soldi per fare cio che voglio.
    Ho già capito che trovare un gruppo termico usato e poter star tranquilli e un gran difficile.
    purtoppo non c'è l ho troppo l occhio ancora per capire cosa dice di sè il cilindro e quello che volevo esser sicuro di interpretare. oltre a direzionarmi sui vari gruppi termici che sembrerebbero differenti. per ora ho già capito che deve dipendere dal tipo di materiale com'è la ghisa. ma se uno non li prova tutti capirci di più la vedo dura

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    8

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?

    E allora la cosa più saggia da fare è aspettare e mettere da parte i soldi per un gt nuovo, nel frattempo dato che il mezzo è marciante lo usi da originale e te lo godi

  25. #25

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: cilindro, cosa serve questa linea?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •